Il singolo anticipa la colonna sonora ufficiale dell'omonimo film d'animazione in uscita l'11 ottobre
© Tgcom24
Pharrell Williams ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo: "Piece by piece", disponibile in digitale e in rotazione radiofonica dal 13 settembre. Il brano anticipa la colonna sonora ufficiale dell'omonimo film d'animazione sulla vita dell’artista, diretto dal regista vincitore dell'Oscar Morgan Neville, che debutterà nelle sale l’11 ottobre. La nuova canzone originale è stata scritta dalla superstar mondiale e icona di stile e da lui eseguita insieme alla Princess Anne High School Fabulous Marching Cavaliers.
Diretto da Morgan Neville, sarà un'esperienza cinematografica unica che inviterà il pubblico a compiere un viaggio straordinario nella vita dell’icona pop Pharrell Williams, raccontata attraverso la lente dell'animazione Lego. Il cast del film è composto da Pharrell Williams, Gwen Stefani, Kendrick Lamar, Timbaland, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay Z, Snoop Dogg. Il film debutterà nei cinema l'11 ottobre 2024.
“Piece By Piece” arriva subito dopo la collaborazione tra Pharrell e il gruppo Lego per il nuovo set "Over the Moon" – una navetta spaziale con un tettuccio dorato e un vibrante getto di colori. Il set Lego "Over the Moon" presenta la più ampia gamma di tonalità di pelle per i personaggi inclusi in un prodotto del marchio, con un totale di sette tonalità.
"Lo scopo - si legge in una nota -è ispirare tutti a sbloccare la propria creatività e liberare il proprio potenziale attraverso i mattoncini Lego. (...) Per Wiliams, lo spazio è sempre stato fonte d'ispirazione, perché gli ha mostrato che non ci sono limiti a ciò che possiamo esplorare.
Pharrell crede che la curiosità e la creatività siano forze vitali essenziali in tutti noi e le considera i mattoni del suo successo. Il Gruppo Lego è quindi orgoglioso di questa collaborazione per incoraggiare le persone di tutte le età a usare il gioco e le costruzioni per condividere storie".
Pharrell Williams è un visionario: artista, produttore, cantautore, filantropo, stilista e imprenditore. È stato insignito di 13 Grammy Awards tra cui Producer of the Year 2004, 2014 e 2019, del prestigioso Golden Note Award di ASCAP, di due nomination all'Oscar e 1 nomination ai Golden Globe e agli Emmy. È stato inserito nella Songwriters Hall of Fame.