"La festa nei club è solo rimandata e sarà più potente che mai!" ha scritto il rocker. I concerti si terranno ad aprile e maggio 2025
Piero Pelù ha annunciato lo spostamento del suo "Deserti tour" che avrebbe dovuto portarlo tra novembre e dicembre nei principali club italiani. Le date verranno recuperate nella primavera 2025. "Pare che ci risiamo. Gli otorini mi hanno visitato e mi hanno imposto il riposo forzato: il mio duello con i fottuti acufeni continua, ma voi sapete che io ho la pellaccia e la testaccia dura e non mi arrendo mai", è il messaggio che il cantante ha pubblicato sul suo profilo Instagram.
"Ringrazio tutti voi che avete già comprato i biglietti per l'amore che mi trasmettete ogni volta. La festa nei club è solo rimandata ad aprile/maggio '25 e preparatevi che sarà più potente che mai!", spiega il rocker che già nel 2023 si era dovuto fermare per lo stesso problema.
A fine giugno 2023 Piero Pelù ha dovuto rinviare il tour spiegando i suoi problemi di salute: "Shock acustico, le orecchie da rocker devono riposare". Il cantautore era tornato sui social ad agosto aggiornando i fan sul suo stato di salute, scrivendo di essere leggermente migliorato e mostrando gli integratori che gli hanno prescritto per rimettersi in forma: "Ecco le compagne inseparabili delle mie giornate e della mia vacanza forzata". Come aveva spiegato precedentemente, nel corso di una registrazione in studio a Milano, Piero Pelù aveva avuto un problema alle cuffie "Ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questo ha acutizzato gli acufeni, rendendoli molto aggressivi", andando a peggiorare un problema di cui già da qualche tempo soffriva.
Questo il calendario aggiornato del Deserti Tour 2025: 14/4 Milano - Magazzini Generali; 23/4 Padova - Hall; 29/4 Roma - Largo Venue; 2/5 Napoli - Casa della Musica; 4/5 Modugno (Bari) - Demode' Club; 8/5 Torino - Hiroshima Mon Amour; 11/5 Bologna - Estragon Club; 16/5 Firenze - Viper Theatre.