NUOVO ROMANTICO ASSAGGIO

I Pinguini Tattici Nucleari raccontano la rinascita dopo la fine di un amore: "Islanda" anticipa il nuovo album

A due mesi da "Romantico ma muori", la band bergamasca torna con un nuovo singolo in attesa di "Hello World"

15 Nov 2024 - 11:02
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato il singolo “Islanda” che anticipa l’uscita del nuovo disco “Hello World” previsto per il 6 dicembre. Dopo il brano "Romantico ma muori" uscito a settembre (già certificato Disco d’Oro), il gruppo capitanato da Riccardo Zanotti torna con una canzone che è un nuovo spaccato di vita quotidiana: un racconto malinconico che parla di rottura di un rapporto, malinconia e un viaggio per creare nuovi ricordi. "Al tuo vecchio numero ora risponde un’agenzia di viaggi e finalmente io vado in Islanda, ma senza di te", è uno dei passaggi del nuovo singolo.

Il nuovo singolo

  Con "Islanda" la band torna ancora una volta ad accarezzare la sfera romantica, di cui si sono piú volte fatti portavoce con brani di enorme successo, delicati e senza tempo. "Islanda è un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio. Quando parti e te ne vai perché vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso", raccontano i Pinguini Tattici Nucleari, spiegando: "Islanda parte da questa consapevolezza ed è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi. Noi stessi siamo stati in Islanda tutti insieme come band ed è stato un viaggio unico. Così abbiamo deciso di scriverci una canzone, che sarà anche un po’ malinconica ma che di sicuro non ha paura dei nuovi inizi".

Il tour 2025

  I brani di "Hello World", tra cui i nuovissimi "Romantico ma muori" e "Islanda", saranno i protagonisti del Tour Stadi 2025, la nuova avventura live che li vedrà impegnati dal prossimo 7 giugno per 9 appuntamenti. Questo disco si può quindi interpretare anche come un rinnovato e caloroso saluto dalla band a tutto il resto del mondo. Il debutto negli 11 stadi ha segnato il 2023 come l'anno d'oro della band, con l’en plein di sold out conseguito anche nel 2024 con 33 date indoor. I Pinguini Tattici Nucleari si preparano a cavalcare il 2025 con un nuovo, attesissimo tour, organizzato e prodotto da Magellano Concerti:

07 giugno 2025 - Reggio Emilia - RCF Arena (Campovolo)
10 giugno 2025 - Milano - STADIO SAN SIRO
11 giugno 2025 - Milano - STADIO SAN SIRO
14 giugno 2025 - Treviso - ARENA DELLA MARCA
17 giugno 2025 - Torino - STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
21 giugno 2025 - Ancona - STADIO DEL CONERO
25 giugno 2025 - Firenze - VISARNO ARENA
28 giugno 2025 - Napoli - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
04 luglio 2025 - Roma - STADIO OLIMPICO

Il successo della band

  Un milione di biglietti venduti in un anno (2023), oltre un miliardo e mezzo di stream, due anni in cima alle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo dell’album "Fake News" (quattro volte Disco di Platino) e uno show che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica: quello dei Pinguini Tattici Nucleari si è rivelato essere un gioco di squadra più che convincente, che ha portato la band, che da più di due anni colleziona numeri da record, ai vertici di tutte classifiche, regalandole un posto di assoluto rilievo nel panorama musicale nazionale e che ha mosso i primi passi in quello internazionale.

Fotogallery - I Pinguini Tattici Nucleari al Forum di Assago

1 di 19
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri