A UN RAVE PARTY

Pink: "Sono sopravvissuta a un'overdose"

La cantante ha raccontato a "60 Minutes" di essere quasi morta a un rave party

24 Ott 2023 - 11:09

Pink ha confessato di aver visto in faccia la morte e di essere sopravvissuta a un'overdose, quando aveva solo 16 anni. Ospite del programma televisivo "60 Minutes" ha infatti raccontato che il giorno del Ringraziamento del 1995 "ero a un rave e sono andata in overdose". Quella notte provò di tutto e il mix di droghe pesanti le fu quasi fatale: "Ecstasy, polvere d'angelo, cristalli... ogni genere di cose".

Pink e l'adolescenza ribelle

 "Sono cresciuta in una casa dove ogni giorno i miei genitori si urlavano addosso, lanciandosi oggetti. Si odiavano a vicenda", ha raccontato Pink alla conduttrice di "60 Minutes" Cecilia Vega. L'ambiente familiare tossico influì negativamente sulla sua adolescenza. Iniziò a consumare e vendere droga, fu cacciata di casa e abbandonò la scuola superiore. "Mi sentivo punk, ero fuori dai binari", ha ammesso la cantante.

Pink: "Sono sopravvissuta a un'overdose nel 1995"

  Dopo Madonna, che ha raccontato di aver rischiato la vita e sentito la presenza di sua madre, anche Pink ha confessato di essere stata a un passo dalla morte. Il giorno del Ringraziamento del 1995, quando aveva solo 16 anni, fu la data che fece da spartiacque alla sua esistenza. "Ero a un rave e sono andata in overdose", ha confessato. Dopo essere quasi morta per colpa di un mix di droghe pesanti, decise di cambiare radicalmente vita. Un destino parallelo a quello della collega più giovane Demi Lovato, che qualche anno fa confessò di essere finita in overdose e di essere stata stuprata proprio dal suo pusher.

La rinascita come Pink

  Alcune settimane dopo, Pink (il cui nome vero nome è Alecia Moore) firmò il suo primo contratto discografico con un gruppo R&B di sole ragazze. Da lì partì la sua carriera e quando debuttò da solista decise di omaggiare il suo passato ribelle portandosi dietro il nome con cui era conosciuta da adolescente e con cui è diventata famosa in tutto il mondo.

"Continuo a pretendere di più da me stessa"

  Crescendo è riuscita a canalizzare meglio la sua voglia di andare oltre i limiti, cercando di migliorarsi di giorno in giorno. "Continuo a pretendere sempre di più da me stesso fisicamente, emotivamente, spiritualmente, vocalmente. Voglio alzare sempre l'asticella", ha ammesso Pink. "Quando dicono che una donna deve rallentare, diventare più piccola, occupare meno spazio, calmarsi...no. Assolutamente no".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri