E' uscito il nuovo lavoro dell'artista multiplatino americano, che vede la collaborazione di diversi mostri sacri della scena
© Ufficio stampa
E' uscito "F-1 Trillion", il nuovo album di Post Malone che per l'occasione per la prima volta dà alla luce un lavoro country. Si tratta in realtà di una doppia uscita perché poco dopo aver pubblicato l'album standard, l'artista multiplatino ha diffuso a sorpresa "F-1 Trillion: Long Bed", una versione deluxe che include 9 tracce soliste inedite. Un lavoro audace che si avvale della collaborazione di numerosi pesi massimi della scena country, tra cui spiccano leggende come Dolly Parton, Hank Williams JR. e Tim McGraw, insieme a una nuova generazione di superstar emergenti come Jelly Roll, Lainey Wilson, Chris Stapleton e altri ancora.
E' l'anno del country. Per una stella come Taylor Swift, che dal country è passata al pop allargando la propria popolarità internazionale in maniera esponenziale, sono diverse le star americane del pop e dell'hip hop che ora vanno alla ricerca delle radici. Se in principio è toccato a Lady Gaga nel 2016 con "Joanne", quest'anno una delle uscite più importanti è stata quella di Beyoncé , con il suo album "Cowboy Carter". Ora è il turno di Post Malone (che proprio Taylor Swift ha collaborato nel recente singolo "Fortnight").
© Ufficio stampa
"F-1 Trillion” è stato preceduto da una serie di successi, tra cui "Guy For That" con Luke Combs, con oltre 27 milioni di stream su Spotify che ha ricevuto ampi consensi dalla critica. "Dopo un brano country di successo, Post Malone ha trovato l’uomo giusto per un altro banger country: Luke Combs" ha scritto "Rolling Stone", mentre il "New York Times" ha lodato l'album per i suoi omaggi ai classici del country e al power country degli anni 90 e per come l’artista abbia incluso racconti di ribellione con la star del bluegrass di nuova generazione Billy Strings, oltre alla ballata in cui immagina il futuro matrimonio di sua figlia.
Il brano “I Had Some Help” con Morgan Wallen continua a dominare le classifiche: ha raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100, diventando il sesto #1 posto di Post e il secondo per Wallen, rimanendo in cima alla classifica per cinque settimane consecutive. Questo brano ha fatto storia come il primo singolo a debuttare contemporaneamente al primo posto sia nella Billboard Hot 100 che nella Billboard Hot Country Songs Chart, mantenendo la vetta per tre settimane su entrambe le classifiche. La canzone ha raggiunto un miliardo di stream e continua a dominare il Billboard Global 200.
1. Wrong Ones [feat. Tim McGraw]
2. Finer Things [feat. Hank Williams, JR.]
3. I Had Some Help [feat. Morgan Wallen]
4. Pour Me A Drink [feat. Blake Shelton]
5. Have The Heart [feat. Dolly Parton]
6. What Don’t Belong To Me
7. Goes Without Saying [feat. Brad Paisley]
8. Guy For That [feat. Luke Combs]
9. Nosedive [feat. Lainey Wilson]
10. Losers [feat. Jelly Roll]
11. Devil I’ve Been [feat. ERNEST]
12. Never Love You Again [feat. Sierra Ferrell]
13. Missin’ You Like This [feat. Luke Combs]
14. California Sober [feat. Chris Stapleton]
15. Hide My Gun [feat. HARDY]
16. Right About You
17. M-E-X-I-C-O [feat. Billy Strings]
18. Yours
19. Fallin’ In Love
20. Dead At The Honky Tonk
21. Killed A Man
22. Ain’t How It Ends
23. Hey Mercedes
24. Go To Hell
25. Two Hearts
26. Who Needs You
27. Back To Texas