Le foto più belle di Mia Martini
© IPA
© IPA
La kermesse che scopre giovani talenti della musica torna da giovedì 24 novembre a Cittanova
© IPA
Sono passati 27 anni dalla morte di Mia Martini e la Calabria non ha mai dimenticato questa artista straordinaria. A Nino Romeo, amico della cantante, si deve il Premio Mia Martini che ogni anno scopre giovani talenti della musica provenienti da tutta Italia. Da giovedì 24 novembre il teatro comunale di Cittanova, a pochi passi da Bagnara Calabra dove Mimì è nata, ospiterà la 28esima edizione della kermesse. A condurre l'evento sarà Veronica Maya.
Tra i protagonisti della kermesse anche Roberta Bonanno, conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione alla settima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata seconda. E ancora Francesco Malapena, tenore napoletano giramondo che incanta le platee: ha duettato con i più grandi artisti del mondo. Lucia Cassini, attrice, comica napoletana, ha lavorato con tantissimi comici e attori da Carlo Dapporto a Walter Chiari da Pippo Franco a Leo Gullotta a Gianfranco D'angelo e tanti altri.
© Ufficio stampa
Franco Fasano, direttore artistico del premio. Il suo esordio ufficiale fu al festival di Sanremo nel 1981. Negli anni ha firmato, in qualità di autore, numerosi brani per noti artisti, tra i tanti: "Ti lascerò" che vinse il Festival di Sanremo, cantata da Fausto Leali e Anna Oxa, "Mi manchi" per Leali, "Regalami un sorriso" per Drupi e "Colpevole" per Nicola Arigliano, canzone che si aggiudicò il Premio della critica Mia Martini a Sanremo.
Anche per questa edizione, la Calabria, terra amata della grande Mia Martini, onorerà e ricorderà la grande artista.
© IPA
© IPA