Il cantante e musicista fu anche un grande arrangiatore di colonne sonore. Tra queste il film con Paolo Villaggio con scene diventate cult...
© Da video
Fred Bongusto non fu soltanto uno straordinario cantante confidenziale, capace di cantare l'amore con grande sensibilità. Musicista di valore, fu un apprezzatissimo arrangiatore di colonne sonore. Tra queste quella di "Fracchia la belva umana", film del 1983, con Paolo Villaggio e Lino Banfi. Un successo straordinario di quegli anni, alcune scene cult del quale sono legate proprio a Bongusto.
Come dimenticare infatti il commissario Auricchio/Banfi che nel tentativo di parlare con la centrale si trova ad avere a che fare con la radio della macchina della polizia che diffonde "Balliamo" di Bongusto facendolo andare su tutte le furie?
Ma c'è anche un'altra scena memorabile del film, quando Paolo Villaggio/Giandomenico Fracchia, deve nascondersi in casa mentre la donna delle pulizie passa da una stanza all'altra. Il samba che fa da sfondo ai tanti guai a cui va incontro Fracchia alimenta l'effetto comico e allo stesso tempo è la spia dell'amore di Bongusto per la musica sudamericana.
POTREBBE PIACERTI ANCHE: