LA PARODIA

Quando Virginia Raffaele imitò Carla Fracci a Sanremo

L'étoile gradì molto la parodia e disse: "Non mi sono sentita offesa, è stato un omaggio"

27 Mag 2021 - 17:30
1 di 11
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Una delle imitazioni più riuscite di Virginia Raffaele è sicuramente Carla Fracci, che ha portato sul palco della 66esima edizione del Festival di Sanremo quando alla conduzione c'era Carlo Conti. In una recente intervista a "Verissimo", l'étoile ha confessato di aver gradito la parodia: "E' una ragazza stupenda. Non mi sono assolutamente offesa, l’ho sentito come un omaggio”, disse. 

L'attrice comica dal canto suo ha voluto affidare ai social il suo messaggio di cordoglio in un lungo post condiviso su Instagram accanto ad uno scatto in cui è insieme a Carla Fracci: "Stamattina mi hanno scritto che non stavi bene, e allora ti ho subito cercata, ti ho scritto un messaggio su what’s up, lo usavamo sempre ed eri diventata bravissima anche con le emoticon. Poi mi è arrivata la notizia. Non ho fatto in tempo....", scrive la Raffaele che racconta come il suo dolore sia profondo e personale, il dolore di un'amica: "Non so bene descriverti cosa provo, a parte un sincero dolore per la perdita dell’artista che sei e che sarai sempre. Ma c’è qualcosa in più, qualcosa di personale.Ho avuto la fortuna e l’onore di esserti “amica” in questi ultimi anni, grazie alla tua grande autoironia, alla tua disponibilità, alla tua educazione e al tuo amore per la danza e per lo spettacolo". L'attrice ringrazia poi la ballerina: "Una parte di me “ballerà” (indegnamente) per sempre con Te. Grazie per tutto quello che mi hai dato consapevolmente e inconsapevolmente. Grazie per aver capito la stima che avevo per Te. Grazie per avermi abbracciata più volte, e grazie per avermi corretto un port de bras. Rimarrai l’unica Giselle possibile.
Ciao Carla, ti voglio bene".

"Non sapevo che Virginia avrebbe fatto la mia imitazione - raccontò la Fracci a Silvia Toffanin - Mi telefonarono dicendomi che ero a Sanremo, invece ero a casa dei miei nipoti... Lei è davvero stupenda. Una ragazza che amo molto. Non mi sono assolutamente offesa, l'ho sentito come un omaggio, anche se non riesco a piegarmi così. Altri si sono offesi. Io l'ho sentita come una cosa divertente, l'ha fatto con grazia".

Addio a Carla Fracci, diva della danza

1 di 26
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri