Dal vivo continua il racconto solista della cantante e componente dei Baustelle
© Ufficio stampa
Finito il lungo e fortunato tour con i Baustelle, Rachele Bastreghi riprende il suo racconto solista con il tour "Un giorno da psychodonna". Dopo l'esordio del progetto avvenuto a marzo e un alcune date estive, ecco un concerto disegnato con l'illustratore Alessandro Baronciani e il polistrumentista Mario Conte. Un nuovo show, intimo e trascinante, dove le sue canzoni si mescolano ad altre, creando un luogo sospeso in cui dolcezza e rivoluzione convivono.
"Un giorno da Psychodonna" è un concerto per voce, piano ed elettronica dove Rachele Bastreghi e Mario Conte suoneranno dal vivo mentre Alessandro Baronciani disegnerà in diretta. Lo spettacolo immagina un giorno nella vita di una ragazza che ha, finalmente, una "stanza tutta sua", un posto dove rinascere ogni mattina, rivoluzionando e inventando un nuovo Mondo possibile dopo il tramonto.
Dopo il successo dei concerti disegnati con Colapesce e il concerto a fumetti di "Quando tutto diventò blu", Alessandro Baronciani questa volta porta sul palco una delle icone femminili della musica alternative italiana, Rachele Bastreghi, in uno spettacolo pensato e creato sulle suggestioni derivanti dall'ascolto del suo ultimo disco solista "Psychodonna". In occasione di questo tour, Rachele Bastreghi omaggia Giuni Russo, una delle artiste italiane che l’hanno maggiormente influenzata, con una sua personalissima versione di "Crisi metropolitana", brano del 1981 che vede Giuni tornare a collaborare con Franco Battiato. Questa cover è stata pubblicata il 13 settembre per BMG Italia, in concomitanza con il ventennale dalla sua scomparsa.
Le date
18.11 - MILANO - Arci Bellezza
22.11 - GENOVA - Giardini Luzzati
24.11 - CAGLIARI - Teatro Carmen Melis
29.11 - LECCE - Officine Cantelmo
30.11 - BARI - Officine degli Esordi
06.12 - RAVENNA - Teatro Socjale
12.12 - URBINO - Teatro Sanzio