Dal 7 al 10 settembre la grande festa ideata da Roberto Bolle animerà Piazza Duomo a Milano con workshop, open class e spettacoli
© Ufficio stampa
Dal 7 al 10 settembre Rana torna a Milano con OnDance e porta in pista la passione che unisce danza e gusto con le "Gioiaverde Class": quattro speciali lezioni dedicate al connubio tra benessere e convivialità. Continua l’impegno di Rana nel promuovere la cultura nelle sue diverse manifestazioni, coltivare nuovi talenti e rendere l’arte accessibile a un pubblico sempre più ampio. Per il terzo anno consecutivo il cuore del Pastificio più amato di Italia, torna a battere a ritmo di musica con la grande festa della danza ideata da Roberto Bolle e prodotta da Artedanza, che animerà la Piazza Duomo di Milano con workshop, open class e spettacoli, celebrando il piacere di ballare e stare insieme.
"OnDance è un tassello importante del mio operato artistico - racconta Roberto Bolle - perché, insieme con la televisione, rappresenta la manifestazione più forte, per non dire spregiudicata, della volontà di portare la danza a tutti e di renderla parte attiva della vita contemporanea. Elemento culturale e artistico attivo e non opera da conservare nei musei. Tutto questo è stato profondamente recepito dal Pastificio Rana che nelle ultime edizioni ci ha accompagnato e ci ha sostenuto con entusiasmo e fantasia, oltre che con un rispetto e un'attenzione da veri mecenati di un tempo. Il supporto delle aziende, per progetti così importanti, è fondamentale".
OnDance è una delle molte iniziative a cui il Pastificio Rana aderisce con lo scopo di celebrare l’arte in tutte le sue forme: dall’opera lirica, alla poesia, dal design alle arti figurative. Per Rana, infatti, sostenere la cultura, favorendo in particolar modo la collaborazione virtuosa tra pubblico e privato, rappresenta un impegno necessario per coltivare nuovi talenti, far fiorire l’arte in ogni sua espressione e renderla accessibile a un pubblico sempre più ampio.
"Siamo orgogliosi di prendere parte anche quest’anno a OnDance, la Festa della Danza che ogni anno fa conoscere e vivere l’arte del ballo, con la volontà di appassionare, unire e nutrire gli animi dei partecipanti - commenta Gian Luca Rana, amministratore delegato di Pastificio Rana - Come imprenditore credo fortemente nell’importanza di sostenere la danza e di promuovere il talento in tutte le sue forme, favorendo la condivisione della bellezza e creando spazi nuovi di ispirazione creativa. Questi sono valori che accomunano imprenditoria e arte, che da sempre ci impegniamo a diffondere e moltiplicare. Per questo guardiamo con profonda ammirazione alla missione che Roberto Bolle porta avanti da anni per far sperimentare a quante più persone la potenza e la gioia della danza come espressione artistica; essa unisce armoniosamente tutte le componenti dell’essere umano – cuore, mente e corpo – e noi di Rana, che da sempre celebriamo la passione, la dedizione e la creatività, siamo felici di offrire il nostro contributo".