CONSEGNATI I TEMUTISSIMI "RICONOSCIMENTI"

Razzie Awards: Donald Trump "premiato" come peggiore attore dell'anno

Assegnati i "riconoscimenti" cinematografici che onorano i peggiori prodotti dell'anno

25 Feb 2019 - 10:07
 © da-video

© da-video

Come di consueto, di pari passo con la cerimonia degli Oscar, sono stati proclamati i vincitori dei Razzie Awards, i premi della Golden Raspberry Award Foundation a film, registi e attori peggiori della stagione cinematografica precedente. Se a far man bassa di premi è stato "Holmes & Watson", il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha vinto come Peggior attore e per la Peggior coppia.

Trump è stato premiato per la peggior performance di un attore protagonista in materiale d'archivio nei documentari "Death of a Nation" e "Fahrenheit 11/9". In più, da solo, il tycoon è riuscito a vincere anche il premio di Peggior coppia sullo schermo, insieme alla sua "costante meschinità".

Buona parte dei premi più importanti se l'è aggiudicato la commedia "Holmes & Watson: 2 (de)menti al servizio della Regina", Peggior Film, Peggior Regista (Etan Cohen), al Peggior Attore Non Protagonista (John C. Reilly) e al Peggior remake/parodia/sequel.

Da segnalare il doppio riconoscimento a Melissa McCarthy, Peggiore Attrice per "Pupazzi senza gloria" ma vincitrice del Premio del Riscatto grazie alla sua interpretazione in "Copia originale", nominata agli Oscar 2019.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri