© EBU
© EBU
Sono gli artisti italiani più ascoltati del mondo su Spotify con oltre un miliardo e mezzo di streaming totali
© EBU
© EBU
I Maneskin continuano la loro inarrestabile ascesa nelle classifiche internazionali: con 24 milioni
di ascoltatori nell'ultimo mese e con oltre un miliardo e mezzo di streaming totali, la band trionfatrice all'Eurovisione 2021 colleziona un nuovo risultato da record. I quattro ragazzi d'oro del rock conquistano risultati mai raggiunti prima nella Uk Singles Chart, posizionandosi #6 con “I wanna be your slave" e #10 con “Beggin" e confermandosi così la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente nella Top Ten britannica. Ma non è tutto. "I wanna be your slave" occupa anche la prima posizione della classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard USA.
Damiano, Victoria, Thomas e Ethan con la loro energia hanno trasmesso in modo diretto il loro messaggio di libertà e voglia di lasciare il segno, e questi nuovi riconoscimenti vanno ad aggiungersi ai risultati straordinari che in poche settimane stanno raggiungendo dovunque.
Dopo la vittoria memorabile all’Eurovision Song Contest 2021, sono attualmente presenti nella Top 50 Spotify Global Chart con “I wanna be your slave"” in posizione #11 (disco d’oro e 100 milioni di streaming, in Top 50 Spotify di 34 Paesi), “Zitti e Buoni” alla #25 (triplo disco di platino e oltre 170 milioni di streaming, in Top 50 di 28 Paesi, in due dei quali in #1) e “Beggin’” in #5
posizione, brano che ha guadagnato un’importante scalata nella classifica con 5 milioni di streaming e che vanta la presenza nelle Top 50 Spotify di 61 Paesi (#1 in 10 Stati, fra cui la Germania) oltre alla posizione #1 nella Top 200 Shazam Global Chart.
Ma non si tratta degli unici successi ottenuti dai brani contenuti nel nuovo disco “Teatro d’ira - Vol. I”, già disco di platino e più di 400 milioni di streaming), uscito il 19 marzo e che si posiziona #1 nella classifica album in Svezia: “Zitti e Buoni" e “I wanna be your slave" vengono infatti certificati oro anche in Turchia e Polonia, e quest’ultimo brano ottiene la certificazione oro anche
in Irlanda.
Con 22 dischi di platino e 6 dischi d’oro (secondo FIMI/GfK) i Måneskin continuano ad aggiungere importanti nuovi tasselli al loro percorso artistico, rimettendo la musica italiana al centro attraverso il loro stile: una grande soddisfazione che il gruppo porta a casa senza scendere a compromessi, da condividere insieme al pubblico italiano e internazionale.