ESCE "ALT IN TOUR"

Renato Zero, il live a Milano diventa un cofanetto di emozioni e musica

Doppio cd "Alt in tour" registrato al concerto del 7 gennaio 2017 al Forum di Assago

01 Dic 2018 - 12:17
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Un regalo che Renato Zero ha voluto fare ai fan. Una fotografia che fissa nel tempo la magia di quel live a Milano. "Alt in tour" diventa un cofanetto con la registrazione del concerto del 7 gennaio 2017 al Forum di Assago di Milano. Tra il 2016 e il 2017 Zero ha fatto un viaggio di oltre 30 date in tutta Italia, in cui ha presentato dal vivo nei più importanti palasport il disco di inediti "Alt" e i grandi classici tra parole, musica ed emozioni.

Il cofanetto racchiude il racconto in suoni e immagini del concerto milanese, uno degli show più rappresentativi di un tour che ha coinvolto oltre 230.000 spettatori e che ha visto sul palco, oltre a Renato, gli 8 componenti della sua band, i 63 elementi dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e i Neri Per Caso.

"Voi, mio inseparabile pubblico, voi vi siete fatti conoscere fra tutti, come il popolo fedele di un’idea – così Renato ha presentato il progetto - Un principio affermato anche nella vita. Diligenti e pensanti al punto di esservi imposti come “Modello” di costanza e coerenza. Fedeli? Certamente! Cosa anche questa rara. Negli involontari tradimenti e scappatelle, che in ogni famiglia musicale talvolta accadono. Ma voi no! Voi vi siete assunti l’onere di essere Zerofolli a oltranza. Come non amarvi? Come non desiderare il vostro bene. La vostra salute. Un luminoso futuro? ALT vi dico! E non lo sussurro, ma lo grido a squarciagola. Fermatevi di fronte alla gioia appagante. Alla vostra commozione. Mentre scandite quei canti come fossero inni propiziatori o scaramantici. Il tempo è volato. Ma pure quella timida ruga si mostra fiera di apparire, testimoniando che il tempo è prima approfondimento e poi saggezza. Prima conferma e poi serenità. In questo “documento” ci sono tutte le nostre aspettative nella speranza che non avremmo mai e poi mai rinunciato ad essere quello che siamo: Frammenti di cielo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri