Un'orchestra da 61 elementi, 30 coristi e sette attori per un ambizioso progetto, che consacra 50 anni di carriera del cantautore
Si intitola "Zerovskij... solo per amore" il nuovo spettacolo firmato Renato Zero. Un'orchestra da 61 elementi, 30 coristi e sette attori, il massiccio dispiegamento di forze che il cantautore capitolino schiererà sui palcoscenici di alcuni dei teatri più prestigiosi d'Italia a partire dal primo luglio. Un progetto ambiziosi di "teatro totale" che mette insieme musica alta, prosa e cultura pop e che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.
Incorniciata da una grande orchestra e un sontuoso coro, una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij (Renato Zero) si accenderà sotto gli occhi degli spettatori e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Realtà? Surrealtà? Iperrealtà? Sarà Zerovskij ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi. Un'operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l'arte e la cultura.
Renato Zero pubblicherà a maggio un nuovo album di inediti, sempre intitolato "Zerovskij"
Queste tutte le date ad ora confermate:
1, 2, 4, 5 e 6 luglio a Il Centrale Live - Foro Italico di Roma
29 luglio al Teatro del silenzio di Lajatico (PI)
1 e 2 settembre all’Arena di Verona
7 e 9 settembre al Teatro Antico di Taormina