IN SCENA A PARTIRE DA LUGLIO

Renato Zero si trasforma in "Zerovskij... solo per amore"

Un'orchestra da 61 elementi, 30 coristi e sette attori per un ambizioso progetto, che consacra 50 anni di carriera del cantautore

21 Mar 2017 - 17:08

Si intitola "Zerovskij... solo per amore" il nuovo spettacolo firmato Renato Zero. Un'orchestra da 61 elementi, 30 coristi e sette attori, il massiccio dispiegamento di forze che il cantautore capitolino schiererà sui palcoscenici di alcuni dei teatri più prestigiosi d'Italia a partire dal primo luglio. Un progetto ambiziosi di "teatro totale" che mette insieme musica alta, prosa e cultura pop e che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.

Incorniciata da una grande orchestra e un sontuoso coro, una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij (Renato Zero) si accenderà sotto gli occhi degli spettatori e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Realtà? Surrealtà? Iperrealtà? Sarà Zerovskij ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi. Un'operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l'arte e la cultura.
Renato Zero pubblicherà a maggio un nuovo album di inediti, sempre intitolato "Zerovskij"

Queste tutte le date ad ora confermate:
1, 2, 4, 5 e 6 luglio a Il Centrale Live - Foro Italico di Roma
29 luglio al Teatro del silenzio di Lajatico (PI)
1 e 2 settembre all’Arena di Verona
7 e 9 settembre al Teatro Antico di Taormina

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri