Rihanna star del Super Bowl 2023
© Afp
© Afp
Un riconteggio degli ascolti l'ha fatta balzare al primo posto della classifica, soffiando il primato a Katy Perry
© Afp
L'half time del Super Bowl 2023, firmato Rihanna, è stato il più visto di sempre con 121 milioni di telespettatori. Il giorno dopo la finale di football (andata in onda il 12 febbraio) ne erano stati calcolati 118 milioni, ma il nuovo dato la porta a sorpresa in cima alla classifica. Il precedente primato era infatti detenuto da Katy Perry, che nel 2015 aveva tenuto incollati 118 milioni e mezzo di telespettatori
© Afp
© Afp
Un bel colpo di scena per Rihanna, che proprio dal palco del Superbowl aveva annunciato al mondo la sua seconda gravidanza. La popstar si era infatti esibita con un pancino ormai evidente e forse è stato proprio il suo secondogenito a portarle fortuna e farle guadagnare il titolo di regina del Superbowl. In vista dell'half time della 57esima edizione del Super Bowl, la cantante aveva detto che l'esser diventata mamma di un bimbo l'aveva incoraggiata a tornare sul palco. "E il Super Bowl è uno dei più grandi palcoscenici, così da una parte ti fa paura, ma dall'altra è la sfida più grande di tutte: ed è importante che mio figlio lo veda", aveva spiegato.
Chi invece non sarà contenta è Katy Perry, che dal 2015 deteneva il primato grazie ai suoi 118,5 milioni di spettatori ed è scivolata quindi al secondo posto. A chiudere il podio c'è Lady Gaga, che nel 2017 racimolò 117,5 milioni di spettatori. Nella parte alta della classifica trovano poi spazio i Coldplay con 115,5 milioni di spettatori nel 2016 e Bruno Mars con 115, 3 milioni di spettatori nel 2014.
© IPA
© IPA
Nella top ten ci sono inoltre Madonna (114 milioni di spettatori nel 2012), la squadra di rapper formata da Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar (112 milioni di spettatori nel 2022) e Beyoncé a quota 110.8 milioni di spettatori (2013). Chiudono la classifica Justin Timberlake (106,6 milioni di spettatori nel 2018), la coppia Jennifer Lopez-Shakira (104 milioni di spettatori nel 2020) e i Maroon 5 che nel 2019 catalizzarono l'attenzione di 98,2 milioni di spettatori