Idolo dei teenager, il cantante si prepara a un'estate da protagonista, raccontandosi a "Vanity Fair"
© vanity-fair
Dal successo di "Amici" a oggi, Riki ha collezionato dischi di platino e milioni di fan. Il 15 giugno esce il disco "Live & Summer Mania" (repack di "Mania" con versioni live), anticipato dal singolo "Dolor de cabeza" e il 7 luglio partirà il tour estivo. Il 26enne si racconta a Vanity Fair rivelando di essere fidanzato: "L'ho conosciuta a gennaio a una festa. Non so dire ancora se sia una storia super seria ma tutti mi dicono di tenermela stretta".
Popstar in erba e idolo dei teenager, Riccardo Marcuzzo continua a raccontare a proposito della fidanzata, Sara: "Lei è l'unica a cui non frega niente dei follower, anzi si vergogna. L'ho portata diverse volte in tour. E' una ragazza matura, studia marketing a Milano e lavora in un negozio come commessa. Anche io l'ho fatto ai tempi dell'università". Mentre rivela che, nonostante le fan siano scatenatissime ("Ce ne sono tante innamorate"), non è mai uscito con nessuna di loro: "Non potrei mai, neanche una notte. Loro vedono il cantante famoso, non posso sfruttare la loro passione".
Secondo classificato nell'edizione 2017 del talent di Maria De Filippi, a proposito della sua musica dice: "E' bello alternare canzoni da bimbominkia a pezzi più maturi. Il video estivo è tutto colorato, da boy band. Invece quello di 'Tremo', una ballad, era in bianco e nero con riferimento alla 'Dolce vita' di Fellini".
E senza problemi di ego e nel nome della sincerità ("E' la cosa che arriva al pubblico, nelle mie canzoni si ritrovano in tanti") ammmette che il suo "linguaggio è talmente forte che questo alternare dà solo dinamica. Ad 'Amici' mi accusavano di saper fare solo canzoni da ballare ma la verità è che io 'Amici' l'ho usato. Sapevo di uscire da lì in primavera, quindi volevo piazzare un singolo estivo, non volevo giocarmi le ballad. A Maria l'ho detto: i pezzi sono questi, non puoi decidere niente".
Ecco le date del tour estivo:
7 luglio - PESCARA - Porto Turistico
9 luglio - GENOVA - Porto Antico
10 luglio - GRUGLIASCO (TO) - Gru Village
12 luglio - LIGNANO SABBIADORO (UD) - Arena Alpe Adria
13 luglio - MAROSTICA (VI) - Piazza degli Scacchi
14 luglio - VILLAFRANCA (VR) - Castello Scaligero
16 luglio - SALERNO - Arena del Mare
19 luglio - TAORMINA - Teatro Antico
21 luglio – LECCE - Piazza Libertini
22 luglio – TRANI - Piazza della Cattedrale
24 luglio- SOVERATO (CZ) - Summer Arena
28 luglio - MARINA DI CASTAGNETO (LI) - Arena Bolgheri
29 luglio - CERVIA - Piazza Garibaldi