Gli 80 anni di Ringo Starr, dai Beatles a oggi: le foto della sua carriera
© IPA
© IPA
In uscita a fine settembre quattro brani con collaborazioni di Linda Perry, Joe Walsh degli Eagles e membri dei Toto
A 81 compiuti da poco, Ringo Starr non pensa proprio a fermarsi. Dopo l'uscita a marzo dell'Ep "Zoom In", il musicista ne annuncia uno nuovo intitolato "Change the World". Composto da quattro nuove canzoni, includerà collaborazioni con Joe Walsh, Linda Perry, Trombone Shorty e membri dei Toto. Come ha fatto sapere dall’ex Beatles sul suo profilo social, sarà pubblicato in digitale, in cd e cassetta il 24 settembre, mentre il 19 novembre uscirà anche in versione vinile.
"Change the world” è anticipato dal singolo "Let’s change the world", pubblicato il 13 agosto, il cui video è stato condiviso dallo stesso Ringo Starr sul suo profilo. Se il primo brano vede la collaborazione con Joseph Williams e Steve Lukather dei Toto, in "Coming undone" troviamo Linda Perry e Trombone Shorty, "Just that way” è stato scritto con Bruce Sugar, e la cover "Rock around the clock" con Joe Walsh degli Eagles.
L'ex batterista dei Fab Four ha annunciato il nuovo progetto in un comunicato: "Ho già detto che a questo punto della mia carriera voglio solo pubblicare Ep, questo è quello nuovo. Avere uno studio a casa e poter collaborare con grandi musicisti è stata una benedizione quest’anno, ho fatto anche nuovi amici".
Come già successo con "Zoom In", le nuove canzoni sono stare registrate nel suo studio casalingo di Roccabella West.
© IPA
© IPA