NUOVO PROGETTO ARTISTICO

Rkomi, ecco "Ossigeno" per raccontare il suo mondo tra musica e parole

Da venerdì 13 luglio un libro e un Ep con 6 inediti in attesa del nuovo disco previsto per il 2019

11 Lug 2018 - 13:49
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

A un anno dalla pubblicazione del primo album "Io in Terra" (disco di platino), Rkomi torna a farsi sentire, sorprendendo tutti. Esce infatti il 13 luglio il suo nuovo progetto artistico intitolato "Ossigeno", un libro contenente 112 pagine di pensieri, appunti, aneddoti e ricordi, accompagnato da un Ep con 6 brani inediti che lo stesso rapper, durante la presentazione, definisce "una colonna sonora al libro e un preludio al prossimo disco".

Mirko Martorana, 24 anni, presentando il suo lavoro lo definisce "una raccolta di pensieri e fotografie ma non è un romanzo o una biografia vera e propria, è tante cose e sono curioso di vedere come lo prenderà il pubblico".

Musicalmente le sei canzoni ("Vuoi una mano", "Solletico", "Per un pugno di emozioni", "Sao Paulo", "Acqua calda e limone" e "Ossigeno") passano dal rap alla trap e all'elettronica e lo stesso Rkomi svela di avere "allargato gli ascolti" e che ha "voglia di fare altro per misurarmi con altri approcci". Mette le mani avanti ("Non mi piace essere definito rapper o trapper. Sono più il primo che il secondo") e spiega questa nuova direzione: "Mi ha risvegliato molto uscire dal rap, ma non negherò mai il mio amore verso il rap".

Intanto il nuovo lavoro è atteso per il 2019 e questo Ep "è un ponte tra il primo disco e quello a cui sto lavorando interessante me in sfaccettature diverse. Ho sperimentato, sto sperimentato ancora e mi rendo conto di quanto questi esperimenti mi rappresentino".

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Da venerdì 13 Luglio sarà impegnato nell'"Ossigeno instore tour" per la presentazione del nuovo progetto e per l’atteso incontro con i fan (doppio appuntamento prima a Milano presso la Mondadori e poi a Varese presso Varese Dischi per poi proseguire il 15 a Torino e a Genova, il 16 a Bologna e a Firenze, il 17 a Frosinone e Roma, il 18 a Bari e Lecce, il 19 a Napoli e Salerno)

Continua nel frattempo il successo del suo "Io in Terra summer tour" che lo vedrà protagonista dal vivo nei principali club della penisola italiana. Ecco le prossime date:
11.07 Rimini, Altromondo studios
14.07 Milano, Ippodromo Snai San siro - Holi Dance festival
20.07 Torre Annunziata (NA), Oplonti
21.07 Taranto, Mood
30.07 Rapallo (GE), Villa Tigullio
18.08 Termoli (CB), Teatro verde
23.07 Forte di Vinadio (CN), Balla Coi Cinghiali
25.07 Quartu Sant’Elena (CA), Tattoo convention
01.09 Treviso, Home festival
12.09 Porto Cervo (SS), spiaggia Li Capriccioli

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri