DUE MAFIOSI

Robert De Niro, doppio ruolo nel nuovo gangster movie di Barry Levinson

L'attore torna al genere che lo ha reso una star: interpreterà due boss del crimine italo-americano in "Wise Guys"

17 Ago 2022 - 10:51
 © IPA

© IPA

Robert De Niro ritorna al gangster movie, genere che lo ha reso una star. E per il nuovo "Wise Guys" si farà in due. Il film in lavorazione diretto da Barry Levinson ("Rain Man", Good morning, Vietnam") è la storia dei boss del crimine italoamericano Vito Genovese e Frank Costello, a capo delle rispettive famiglie nel corso del 20esimo secolo. E la star hollywoodiana interpreterà entrambi i mafiosi.

Il doppio ruolo si va ad aggiungere a quelli interpretati in film di genere nella lunga carriera di De Niro come "Mean Streets", "Il Padrino - Parte II", "C'era una volta in America", "Quei bravi ragazzi", "Casino" e il recente "The Irishman". In precedenza, l'attore premio Oscar e Levinson hanno lavorato insieme in "Sesso & potere", "Sleepers", "Disastro a Hollywood" e nella serie "The Wizard of Lies".

Le premesse per il film sono delle migliori: "Wise Guys" è stato scritto da Nicholas Pileggi, già autore del romanzo del 1985 da cui è stato tratto "Quei bravi ragazzi". In più, nel team di produzione del nuovo progetto ci sarà Irwin Winkler, anche lui al lavoro nel film cult sulla mafia di Scorsese.

Robert De Niro, i ruoli più famosi

1 di 14
© -olycom
© -olycom
© -olycom

© -olycom

© -olycom

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri