MENESCAL E WANDA SA'

Roberto Menescal e Wanda Sà, la bossa nova ad "Aperitivo in Concerto"

I due grandi artisti della musica popolare brasiliana saranno protagonisti al Teatro Manzoni, domenica 18 gennaio

15 Gen 2015 - 11:53
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Un po' di Brasile a Milano nel primo appuntamento del 2015 di Aperitivo in Concerto. Domenica 18 gennaio, alle 11, la rassegna di musica contemporanea del Teatro Manzoni, giunta alla trentesima edizione, ospiterà Swingueira, spettacolo di due grandi interpreti della "Musica Popular Brasileira", il cantante, autore e chitarrista Roberto Menescal – artista tra i fondatori della bossa nova - e la cantante Wanda Sà.

Nella prima e unica data italiana di Swingueira, i due artisti reinterpreteranno capolavori della tradizione musicale del Brasile, a partire dalle pagine più significative della bossa nova.

Roberto Menescal è uno dei maggiori esponenti della musica brasiliana. Con Carlos Lyra, Antônio Carlos Jobim, Vinícius de Moraes e Nara Leão ha contribuito a dare vita al sofisticato stile musicale diventato emblema del Brasile nel mondo. Legato al compositore Ronaldo Bôscoli da un forte sodalizio artistico, la sua chitarra ha accompagnato sul palco o in studio di registrazione interpreti come Lúcio Alves, Maysa, Dorival Caymmi, Elis Regina. Il poliedrico artista torna a Milano, dopo una lunghissima assenza, accompagnato da un quintetto composto da tre tra i più apprezzati strumentisti brasiliani e dalla splendida voce di Wanda Sà - cantante che vanta collaborazioni con Sérgio Mendes e Marcos Valle - per la quale Menescal ha prodotto il disco d'esordio Wanda Vagamente.

PER INFORMAZIONI Teatro Manzoni via Manzoni, 42 - Milano tel. 02 7636901 fax 02 795674 info@teatromanzoni.it www.teatromanzoni.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri