Cure, a Milano la chiusura del tour italiano
© IPA
© IPA
Il 68enne tastierista della band guidata da Robert Smith ha reso noto sui social che sta lottando contro "una forma molto rara e aggressiva di linfoma"
© IPA
Roger O'Donnell, tastierista dei Cure, da quasi un anno combatte contro il cancro. Il 68enne musicista, perno della band guidata da Robert Smith, ha reso noto che a settembre dello scorso anno gli è stata diagnosticata "una forma molto rara e aggressiva di linfoma" e da 11 mesi è in terapia. Su Instagram ha postato una foto in cui appare con i capelli corti e ha ironizzato: "Non sono così per scelta...".
"Settembre è il mese dedicato alla consapevolezza sui tumori del sangue ed è quindi un buon momento per parlarne - racconta Roger su Instagram - Avevo ignorato i sintomi per diversi mesi, poi mi sono sottoposto agli esami e il risultato dopo la biopsia è stato devastante. Mi sono sottoposto a 11 mesi di cure con alcuni dei migliori specialisti al mondo seguendo i pareri e i consigli dai team che hanno sviluppato i farmaci che mi venivano somministrati. Ho potuto contare sulla immunoterapia più moderna e su alcuni farmaci che sono stati utilizzati per la prima volta 100 anni fa. Nell’ultima fase sono stato sottoposto anche a radioterapia, che è una delle prime cure sviluppate contro il cancro".
Roger O'Donnell sottolinea che sta "bene e la prognosi è ottima" per questo è molto ottimista: "La folle assassina con la falce ha bussato alla porta e noi non abbiamo risposto. Il cancro può essere sconfitto. Se la diagnosi è sufficientemente precoce, le possibilità sono ancora più alte e quindi la cosa che voglio dire è questa: fate gli esami anche se avete solo il minimo sospetto di avere dei sintomi. Se conoscete un malato, parlate con lui, ogni singola parola aiuta, credetemi, io lo so".
© IPA
© IPA