Mick Jagger, gli 80 anni della leggenda del rock
© ipa
© ipa
Il brano anticipa il nuovo disco "Hackney Diamonds", in uscita il 20 ottobre
© Tgcom24
I Rolling Stones hanno messo a segno una collaborazione epica con Lady Gaga e Stevie Wonder. Il gruppo il 28 settembre ha infatti lanciato "Sweet Sounds of Heaven", secondo singolo estratto dell'album "Hackney Diamonds" che uscirà il 20 ottobre. Il corposo reportorio (che potrebbe finire in beneficenza, almeno per la parte che riguarda il frontman) si arricchisce quindi di un'altro pezzo da novanta.
© ipa
© ipa
"Sweet Sounds of Heaven" contiene una straordinaria performance vocale di Lady Gaga, affiancata da Stevie Wonder al Fender Rhodes, al Moog e al pianoforte. Entrambi si sono già esibiti con i Rolling Stones: Lady Gaga si è unita con loro sul palco in occasione del tour 50 & Counting nel 2012 e la loro performance di "Gimme Shelter" è stata poi pubblicata nell'album GRRR Live. Stevie Wonder ha invece partecipato al tour americano degli Stones nel 1972 eseguendo un medley di "Satisfaction" e "Uptight (Everything's Alright)".
Il brano è un'epico gospel, sulla scia di "You Can't Always Get What You Want e Shine A Light", ed è stato registrato negli Henson Recording Studios di Los Angeles, nei Metropolis Studios di Londra e nei Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas. A curare il testo Mick Jagger e Keith Richards. La canzone, oltre ad essere disponibile negli store digitali sarà disponibile dal 13 ottobre in versione Cd e vinile 10.
"Hackney Diamonds" è il primo lavoro di inediti della band, dopo 18 anni di silenzio. Mick Jagger, Ronnie Woods e Keith Richards avevano annunciato l'uscita del disco durante una chiacchierata con Jimmy Fallon, in diretta YouTube da Hackney, nell'East London. Due tracce dell'album sono state registrate quando il batterista Charlie Watts era ancora in vita. "Il tono dell'album è arrabbiato, ma ci sono anche canzoni d'amore", aveva detto Jagger presentando il primo estratto, che si chiama appunto "Angry".
A 80 anni Mick Jagger e compagni hanno messo a segno un'altro pezzo epico, ma al "Wall Street Journal" il frontaman ha raccontato cosa ne serà della musica degli Stones quando lui non ci sarà più. Il rocker ha chiarito che il catalogo della band non è in vendita ma ha poi lasciato intendere che, qualora lo fosse, preferirebbe lasciare il suo "tesoro" milionario in beneficenza invece che ai suoi otto figli: "I ragazzi non hanno bisogno di 500 milioni di dollari per vivere bene. Preferisco fare qualcosa di buono nel mondo".