Il vincitore dell'edizione 2019 di Italia's Got Talent coinvolto in una lite mercoledì notte al Pigneto. "Nessuna fuga e pace fatta da subito", aggiunge su Facebook, raccontando la sua verità sull'accaduto
© Ufficio stampa
Avrebbe accoltellato un suo amico musicista e poi si sarebbe dato alla fuga. Protagonista dell'aggressione - secondo quanto si era appreso da fonti di polizia - è Antonio Sorgentone, vincitore dell'edizione 2019 di Italia's Got Talent. L'episodio è avvenuto mercoledì notte in un locale al Pigneto. La vittima è stata ferita a un gluteo e dimessa con 7 giorni di prognosi. Ore dopo, però, l'artista, prima su un gruppo Facebook dedicato alla sua città natale, Giulianova (Teramo), e poi sulla sua pagina social precisa: "Notizia gonfiata dai giornali; nessuna fuga e pace fatta da subito con il mio amico".
Antonio Sorgentone si difende via Facebook - "Notizia gonfiata dai giornali che gridano addirittura all'accoltellamento e alla fuga: su tutto sarà la Procura a fare chiarezza". E' con un lungo post pubblicato prima sulla pagina Facebook del gruppo "Sei giuliese se...", scritto a quattro mani con l'amministratore della pagina, e poi su quella personale, che Antonio Sorgentone racconta la sua verità su quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì al Pigneto.
"Chi mi conosce sa che non sono un tipo 'litigioso' - si legge in entrambi i post. - E' stata una semplice lite tra amici durata due minuti scarsi, che si è scatenata per futili motivi all'interno di un locale della capitale a tarda notte".
"Ci tengo a precisare che non c'è stata nessuna fuga da parte mia, - racconta l'artista, - ma, come da prassi quando si scatena un parapiglia in un locale, ho ritenuto opportuno allontanarmi per far calmare le acque".
"Subito dopo l'accaduto, - viene aggiunto - ho anche sentito Mirko per sincerarmi delle condizioni e lui mi ha assicurato di non aver riportato gravi danni. Mirko mi ha assicurato anche che da parte sua non c'era nessuna volontà di fare denuncia o sfruttare l'accaduto con i giornali... Per questo sono rimasto stupito per com'è stata gonfiata la notizia con i titoloni sui giornali che gridano addirittura all'accoltellamento o alla fuga".
In conclusione, poi, Sorgentone, dando fiducia alla Procura che farà chiarezza sulla vicenda, si rivolge ai suoi fan: "Chiedo scusa a tutti per l'accaduto, e grazie per i tanti messaggi che mi avete mandato diffidando da tali notizie. Consapevole di aver comunque sbagliato, vi assicuro che la notizia è stata enormemente gonfiata dalle agenzie di stampa, tant'è che io e Mirko siamo rimasti amici".