27 E 28 LUGLIO

A Roma è tutto pronto per il SUPERAURORA Music & Art Festival, da Craig David a BigMama: ecco chi si esibirà

Il 27 e 28 luglio 2024 nell'oasi verde della Pineta di Castel Fusano, ai piedi del seicentesco Castello Chigi

26 Lug 2024 - 12:30
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

A Roma è tutto pronto per il SUPERAURORA Music & Art Festival, il nuovo festival di musica internazionale della Capitale, che il 27 e 28 luglio 2024, nell'oasi verde della Pineta di Castel Fusano, ai piedi del seicentesco Castello Chigi, ospiterà artisti internazionali e big della musica italiana, da Craig David a BigMama e poi Masego, Glitterbox, JP Cooper, Louie Vega, Mecna, Jungle, e Fast Animal and Slow Kids, oltre a Pino D’Angiò e Giuse the Lizia, e molti altri per una full immersion di due giorni con concerti, natura, villaggio gastronomico, attività ricreative e la possibilità di campeggiare a due passi dal mare.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un festival immersivo

  12 ore di musica, cultura e divertimento, dalle 15 a notte fonda, per due giorni immersi nella pineta di Castel Fusano. La tenuta Chigi, con i suoi 100.000 mq di verde e la storica Villa Chigi – Sacchetti risalente al XVII secolo, offre una location straordinaria a un chilometro e mezzo dal mare. Ispirato ai grandi festival internazionali che ogni anno accolgono spettatori da tutto il mondo in una forma immersiva ed esperienziale, SUPERAURORA si propone subito come un appuntamento da cerchiare sul calendario delle manifestazioni estive italiane, un evento ricco di arte, musica e divertimento, pensato per radunare migliaia di persone in un villaggio, che offre opportunità per socializzare, ballare e immergersi nella musica.

Due palchi  Grazie alla presenza di artisti internazionali e una line-up d’eccellenza, il festival offrirà l’esperienza unica e condivisa di vivere due giorni di divertimento e relax. Con due palchi, uno per i live e uno per i dj, il festival ospiterà nomi di spicco della scena musicale Pop, Rock, R&B, Rap, Disco, House, Indie e Alternative provenienti da Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia e Canada.
 

Gli artisti che si esibirianno

  Tra il 27 e 28 luglio, i palchi ospiteranno artisti come Craig David, figura di rilievo della scena R&B e garage britannica con oltre 7 milioni di copie vendute del suo primo album; JP Cooper, hitmaker inglese noto per canzoni come "Perfect Strangers" e "She’s on My Mind"; Louie Vega, dj di fama mondiale e vincitore di un Grammy; Masego, cantante e produttore discografico statunitense-giamaicano nominato ai Grammy che ha calcato i palchi dei festival migliori del Mondo come il Coachella, Glastonbury, LollaPalooza e molti altri; e Dabeull, artista francese in forte ascesa. Tra gli artisti italiani più attesi, BigMama, rapper simbolo di inclusività e autodeterminazione; Fast Animals and Slow Kids, icona dell’alternative rock; Pino D’Angiò, simbolo della musica pop degli anni ’80 con il singolo "Ma quale idea"; Mecna, cantautore rapper; Giuse the Lizia, con il suo sound indie rock e urban; e I Hate My Village, con il loro ultimo disco "Nevermind the Tempo” che è finito sulla copertina di Rolling Stone Italia; ; Mezzosangue, rapper romano noto per il suo stile lirico oscuro e tagliente, e per le sue performance energiche che esplorano temi di disagio sociale e introspezione personale.

Il festival vedrà la partecipazione per la prima volta a Roma di Glitterbox, format di Defected, la più grande etichetta di musica House/Disco del mondo; Jungle (Dj Set), premiati agli ultimi Brit Awards; Adi Oasis, in Italia per la prima volta come Dabeull; e altri artisti come Anna Collecta, Ciao Discoteca Italiana, IAMDDB, Laila Al Habash, Melvo Baptiste, Riva Starr, Stefano Fusco, Jayda G, Jason K, Kapote & Sam Ruffillo (Toy Tonics), e L’Officina della Camomilla.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Tutela dell'ambiente

  Il festival affronta anche temi contemporanei come la tutela dell’ambiente, proponendo un’esperienza interattiva e immersiva con spettacoli di videomapping, installazioni, camping, glamping e una varietà di proposte gastronomiche.

Passione per la musica

  Organizzato da Alcazar, diventato uno dei club più affermati della Capitale e in tutta Italia per live music e dj set, SUPERAURORA celebra la passione per la musica e la condivisione culturale. Main Partner dell’evento è Spaghetti Unplugged, format di riferimento della nuova scena musicale italiana, noto per essere un palcoscenico di lancio per nuovi talenti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri