Il primo amore della cantante fu il principe svizzero Stash Klossowki de Rola
Per il pubblico l'amore tra Romina Power e Albano Carrisi è una favola senza tempo, tra ulivi e masserie. Pochi sanno, però, che la cantante stava davvero per diventare una principessa. Il suo primo amore fu infatti il principe svizzero Stash Klossowki de Rola. "Eravamo giovani e spensierati, figli dei fiori. A un certo punto pensammo anche di sposarci", ha rivelato lui al settimanale "Dipiù".
All'epoca la Power aveva solo 16 anni e Stash 25, ma per entrambi fu una passione travolgente: "Frequentavamo il jet-set internazionale, ma anche tante feste da figli dei fiori che all’epoca spopolavano. Passavamo molto tempo da soli, serate romantiche in cui sognavamo un futuro insieme. Facevamo progetti, a un certo punto pensammo di sposarci".
Fu l'uomo a chiudere la storia con la giovane Romina, che di lì a poco avrebbe incontrato l'uomo della sua vita. Per un certo periodo il principe restò in contatto con la Power, ma un giorno Al Bano rispose minaccioso al telefono: "Si irritò. 'Perché stai cercando la mia ragazza? Dimenticala, lasciaci in pace sennò finisce male', mi disse bruscamente. Era geloso e potevo anche capirlo, così lasciai perdere Romina".
Per trent'anni i due non si sono più sentiti, ma Stash ha ripreso i contatti con Romina dopo la scomparsa della figlia Ylenia. Adesso sono buoni amici e negli ultimi anni le è stato accanto nei momenti più difficile, quando sono morte la mamma Linda e la sorella Taryn.
Ti potrebbe interessare: