L'attrice ha contribuito alla nascita del movimento #MeToo con le prime accuse al produttore di Hollywood
Mentre la Weinstein Company ha dichiarato bancarotta, Harvey Weinstein ha festeggiato il suo 66esimo compleanno. Ha ricevuto degli auguri particolarmente avvelenati da Rose McGowan, una delle prime attrici a denunciare le violenze compiute dal produttore. La star ha condiviso un video su Twitter in cui dichiara: "Buon fo...to compleanno", dichiarando la vittoria sul mostro di Hollywood.
"Buon compleanno, Harvey Weinstein. Ti ho detto che saremmo intervenute. Venti anni fa ti ho assicurato che se avessi fatto lo stesso a un'altra ragazza o donna noi avremmo reagito. Lo abbiamo fatto. Buon fot...to compleanno. Abbiamo vinto noi", ha detto la McGowan nel video social.
Dopo la dichiarazione di bancarotta della Weinstein Company, la parola passa ora al tribunale che dovrà decidere la situazione, con la Lantern Capital che potrebbe, dopo le procedure burocratiche, acquistare la società. La dichiarazione di fallimento permetterà soprattutto ai dipendenti di rivelare quanto accaduto sul posto di lavoro, non essendo più legati agli accordi stipulati che prevedono la segretezza. E questa situazione potrebbe anche dare il via a una nuova serie di accuse verso il produttore...
A message to Harvey Weinstein on his birthday #RoseArmy pic.twitter.com/YP61rONbjg
— rose mcgowan (@rosemcgowan) 20 marzo 2018