Roulette Cinese, la "Clinica paradiso" di Ivan Cattaneo per sorridere dell'ipocondria
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Il gruppo ha partecipato all'album tributo del cantante "Un tipo atipico". tgcom24 vi presenta in anteprima il video
© ufficio-stampa
Tratto dall'album tributo "Un tipo atipico", dedicato a Ivan Cattaneo che ha di recente festeggiato 40 anni di carriera, ecco "Clinica Paradiso" nella versione dei Roulette Cinese. Il brano originale era contenuto nell'album "Urlo" del 1980, inciso da Ivan Cattaneo su etichetta CGD, prodotto da Nanni Ricordi e arrangiato da Tony Mimms. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
"Clinica Paradiso: io sono malato ma voi, noi, tutti siamo malati! Malati di nevrosi, di consumismo, di insoddisfazione alla vita, alla sessualità - scriveva Ivan Cattaneo nelle note di presentazione alla stampa dell'epoca -: E' un carosello di malattie mentali e Tic nervosi, dentro ad un mondo che è diventato una clinica lussuosa, la tragica gabbia d'oro della nostra infelicità. I pazienti siamo tutti noi... La malattia si chiama Civiltà...La cura è: Canta mondina!...Canta mondina!...Canta...".
Perché i Roulette Cinese hanno deciso di reinterpretare proprio questo brano? "Mi ha divertito e stimolato molto, permettendomi di giocare e ironizzare anche con la mia stessa ipocondria - ha spiegato Joe Raggi -; inoltre, ho trovato molto bella l'idea di poter attualizzare e proporre proprio quella parte di repertorio di Ivan più sperimentale".