AUGURI

Salma Hayek compie 50 anni: "Sono sexy? Un bel complimento!"

Compleanno a cifra tonda per l’attrice messicana

02 Set 2016 - 10:19

La sua bellezza latina esaltata da curve prodigiose è ancora intatta a 50 anni. Salma Hayek, attrice di "Frida" e "Il racconto dei racconti", festeggia la cifra tonda il 2 settembre, e rivela: "All'inzio, mi offrivano solo ruoli sexy. Con minore frequenza mi capita anche adesso, ma ora lo prendo come un complimento". Nel 1995 è arrivato il suo primo film importante, "Desperado", accanto a Banderas e da lì il successo da Hollywood ai Festival oltreoceano.

Nata in Messico e figlia di un affarista di origine libanese e di una cantante lirica, comincia la carriera nel suo Paese recitando in alcune telenovelas. Nel 1991 si trasferisce a Hollywood. Diventa la musa di Robert Rodriguez (con il quale lavora in "Desperado", "Four Rooms", "Dal tramonto all'alba", "The Faculty", "Missione 3D - Game Over" e "C'era una volta in Messico") e Julie Taymor, che la dirige in "Frida" e in "Across the Universe".

Nel 2009 conosce e sposa il milionario francese Francois-Henri Pinault con il quale aveva avuto Valentina, due anni prima. "Il fatto è che ho dovuto aspettare di trovare un uomo con più palle di me. La maggior parte degli uomini sono deboli. Hanno paura del confronto e costruiscono tutta la loro vita in modo da avere a che fare il meno possibile con i loro sentimenti".
I film recenti dell'attrice includono "Un weekend da bamboccioni (2010), "Il gatto con gli stivali" (2011), "Un weekend da bamboccioni 2" (2013) e il film di Matteo Garrone.

Sulla sua forma fisica dice: "Se sono a dieta e faccio troppo sport divento intrattabile, preferisco essere un po' più grassottella ma più felice. Ho la cellulite, e allora? Bisogna amarsi per quello che si e', e fare del proprio meglio con quello che si ha. E' un consiglio che funziona per il fisico e per qualsiasi altra cosa nella vita".
Da sempre la Hayek è impegnata in politica a favore dei diritti della comunità messicana negli States: "In questo paese siamo tutti immigrati o figli di immigrati, a meno che si sia nativi americani o messicani dei territori della California, Texas, New Messico eccetera". Ora sta facendo di tutto per contrastare la campagna di Donald Trump, eletto ad acerrimo nemico.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri