IL 15 FEBBRAIO 2023 LO STOP

Sangiovanni torna sui social: "Posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita..."

Il cantante, che aveva deciso di fermarsi per prendersi cura della sua salute mentale, avrebbe dovuto esibirsi in questi giorni al Forum di Milano 

06 Ott 2024 - 11:01
 © Instagram

© Instagram

Sangiovanni torna sui social con un toccante messaggio in cui spiega di voler tornare a "fare qualcosa": "Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità", ha scritto il cantante 21enne di Vicenza in un lungo post pubblicato su Instagram in cui si mostra sorridente mentre abbraccia il suo cane e ricorda, che proprio in questi giorni ci sarebbe dovuto essere il suo concerto live al Forum di Milano: "Oggi (5 ottobre, ndr) ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum. E’ da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti).

Lo stop dello scorso febbraio

  Sangiovanni aveva parlato apertamente di un suo disagio psicologico già nel corso del Festival di Sanremo 2024, dove ha portato il brano "Finiscimi". Poi a metà febbraio aveva annunciato sui social che la situazione era tale da richiedere uno stop. "Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo", aveva scritto in una storia Instagram. "A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo". E quindi stop a tutti i progetti imminenti. "L'uscita del mio album 'Privacy' e il concerto al Forum di Assago del 5/10 sono rimandati" aveva annunciato spiegando che chi aveva già preso i biglietti dello show o preordinato l'album sarà rimborsato.

Il ritorno

  Adesso il giovane artista sembra essere giunto ad un punto di svolta del suo percorso: "Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa. Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità", ha scritto nel nuovo post rivolgendosi ai suoi follower ai quali manda un abbraccio di ringraziamento: "Comunque eccomi qui, volevo solo mandarvi un abbraccio. Non so cosa succederà in futuro, ma volevo spendere qualche parola per tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi, grazie, davvero. Ho risolto tante cose tante altre le devo ancora comprendere ma sapere che ho qualcuno vicino mi conforta" e lasciando intendere che l'album, che sarebbe dovuto uscire la scorsa primavera è, forse, pronto per essere condiviso: "Ogni tanto ascolto il disco e devo dire che mi lascia sempre una bella energia, nonostante sia stato fatto in un periodo molto complicato. Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni, e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà...". Poi conclude con un messaggio di speranza: "Sto ritrovando una strada da percorrere e dopo tanto tanto tempo comincio ad avere dei nuovi obbiettivi e dei nuovi sogni. Vi voglio bene".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri