Le foto del concerto di Sfera Ebbasta al Forum
© Francesco Prandoni
© Francesco Prandoni
I due trapper avevano dato un assaggio del nuovo lavoro eseguendo insieme al Forum "Non metterci becco"
Dopo la premiere all’Unipol Forum di Milano della traccia inedita “Non metterci becco”, Sfera Ebbasta e Shiva esagerano. È uscito a sorpresa un'ora dopo la mezzanotte "Santana Money Gang", il loro primo joint album, completamente indipendente in partnership Cupido / Milano Ovest. Il lavoro è composto da 12 tracce inedite, trap allo stato puro.
© Ufficio stampa
Sfera Ebbasta è reduce da un tour nei palasport che lo ha visto inanellare 11 date da tutto esaurito tra i mesi di marzo e aprile. Dal doppio sold out allo Stadio di San Siro nel 2024 ai quattro sold out all'Unipol Forum del 2025, in soli 9 mesi Sfera Ebbasta ha totalizzato 170mila biglietti venduti nella sola città di Milano, realizzando un totale di oltre 270mila biglietti venduti tra Stadi e Tour Palasport.
© Francesco Prandoni
© Francesco Prandoni
La traversata live del Tour 2025 ha acceso un inedito spotlight sulla storia di Sfera, un’esperienza mai prima d’ora tanto immersiva nel suo mondo e nella sua estetica, ripercorrendo hit dopo hit gli ultimi 10 anni in musica - dalle origini alla fama globale, preparando la strada al suo ritorno al blocco con i brani dell’ultimo album "X2VR". Nelle quattro notti milanesi all Forum non sono mancati sul palco colleghi e amici, da SCH a Guè, da Baby Gang a Tedua e Paky; e per il gran finale Sfera ha voluto con sé proprio Shiva, con cui ha presentato un antipasto del joint album uscito ora.
Ma Sfera non si ferma qui: tra giugno e agosto sarà protagonista allo Stadio Maradona di Napoli (7 giugno) e sui palchi dei principali festival estivi con gli appuntamenti del Summer Tour 2025.
1 – SNTMNG
2 – NON METTERCI BECCO
3 – SEI PERSA
4 – MOLECOLE SPRITE
5 – MAYBACH
6 – NEON
7 – MNGSNT
8 – D&G
9 – VVS CARTIER
10 – OVER (demo)
11 – COME SE NON FOSSI NEI GUAI
12 – PARANOIA