FAN IN APPRENSIONE

Shade è in ospedale, il rapper torinese racconta cosa gli è successo

In un video su Instagram il giovane artista spiega di avere una grave infezione ai polmoni

24 Apr 2025 - 16:36
 © Instagram

© Instagram

Shade è in ospedale da giorni. Il rapper torinese, che ha messo in allarme i suoi oltre 770mila follower, è stato ricoverato il 19 aprile, ma solo adesso ha spiegato ai fan le ragioni del ricovero, aggiornandoli sulle sue condizioni di salute. In un video il giovane artista ha raccontato di avere una grave infezione ai polmoni, che gli ha reso la respirazione difficile e lo ha costretto a recarsi subito al Pronto Soccorso, da dove è poi stato trasferito in un reparto speciale.

Il ricovero

  Nel messaggio postato nelle sue storie Instagram mentre era al Pronto Soccorso, su un letto d'ospedale, attaccato a una flebo, con un respiratore e un saturimetro, Shade, uno dei rapper più seguiti dalla Gen Z (più di 1,1 milioni di follower su TikTok e oltre 700mila su Instagram) aveva voluto rassicurare i con il suo consueto tono ironico. "Approfitto del momento di lucidità per dirvi che sto bene ma non riesco a guardare troppo il cell, a malapena comunico coi miei. Mi sono preso una vacanza in questo 'resort esclusivo' e mi trovo così bene che non so per quanto mi fermerò qui", aveva scritto scherzando poi sulla eventualità che potesse essere aggiunta la seconda data su Wikipedia, dopo quella di nascita: "Sono impegnato perché ciò non avvenga". 
Nessuna altra spiegazione sulle ragioni del ricovero.

Ecco cosa è successo a Shade

 Spiegazione che il rapper ha però dato in maniera dettagliata nel video postato in seguito sui social, in cui mostra i vari passaggi della sua ospedalizzazione e le immagini di polmoni sani a confronto con i suoi: "Bello quello a sinistro eh?", dice e poi, con la solita ironia aggiunge: "Sembra che qualcuno ci abbia infilato dentro la sua sbobba". Nell'immagine è infatti evidente una grossa macchia proprio nel polmone sinistro. "Per colpa di questa infezione mercoledì ho smesso di respirare", spiega Shade (all'anagrafe Vito Ventura): "E sono finito al Pronto Soccorso". Scherzando sul "menù" della mensa ospedaliera il rapper sottolinea poi che "in qualche modo", è stato aiutato a respirare nuovamente, ma che, vista la gravità dell'infezione, è stato poi trasferito in un reparto specifico. L'artista spiega di avere ancora problemi di respirazione, di aver fatto un tampone e di doversi sempre muovere  con le bombole dell'ossigeno: "Se prima in bagno ci portavo le bambole, adesso ci vado con le bombole", scherza e poi, dedica alle sue influencer, il racconto della sua morning routine spiegando che alterna momenti in cui sta bene a momenti in cui sta peggio e che "la cosa andrà per le lunghe". Infine conclude ammettendo che ciò che dovrà affrontare "non sarà una passeggiata... ma che c'è di peggio" e ironizzando sulla sua musica dice: "Immagino che ciò che mi è capitato è perché ho tentato di uccidere la musica italiana":

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri