La cantante dedica il brano "El Jefe" alla tata di famiglia, ma lancia una frecciatina all'ex suocero Joan Piqué
© Da video
Shakira non si è ancora tolta tutti i sassolini dalle scarpe e con "El Jefe" lancia un nuovo attacco alla famiglia di Gerard Piqué, che nascose la tresca con l'allora amante (e ora fidanzata ufficiale) Clara Chia. Nel brano, dedicato alla tata di famiglia Lili Melgar che le rivelò il tradimento, canta: "Dicono che non esiste un male che duri cent'anni, ma il mio ex suocero è ancora lì, che non mette piede nella tomba".
Per "El Jefe", brano nato dalla collaborazione con i Fuerza Regida, Shakira si è trasformata in una cow-girl sexy e pasionaria che canta le ingiustizie della classe proletaria. All'interno del testo, però, non mancano i riferimenti anche alla sua storia personale. A essere tirato in ballo è di nuovo l'ex Gerard Piqué e la sua famiglia. Dopo aver appeso una strega al balcone della sua casa di Miami, per "salutare" la suocera che abitava lì di fronte, ora la colombiana se l'è presa con il papà dell'ex calciatore che l'ha cacciata dalla casa di Barcellona. "Dicono che non esiste un male che duri cent'anni, ma il mio ex suocero è ancora lì, che non mette piede nella tomba", canta Shakira e nel videoclip i compagni tentano di tapparle la bocca (prevedendo il polverone mediatico).
Di certo Shakira ha le sue ragioni per avercela con gli ex suoceri, che oltre ad aver coperto le scappatelle del figlio hanno anche frequentato di nascosto la nuova compagna quando Piqué era ancora ufficialmente legato alla cantante. Shakira ha ribadito più volte, nella musica come nelle interviste, di aver attraversato un periodo difficilissimo. Per fortuna, però, ha potuto contare su una persona leale che è sempre stata al suo fianco: Lili Melgar, la tata dei suoi figli Sasha e Milan. La donna fu la prima a rivelarle il tradimento e dopo la rottura ha seguito la cantante oltreoceano. A quanto rivela la cantante in "El Jefe" la fedeltà le costò cara: "Lili Melgar, per te questa canzone. Che non ti hanno pagato il risarcimento". Dopo l'uscita del brano alcune fonti vicine a Piqué hanno smentito questa versione dei fatti, sottolineando inoltre che è stata la bambinaia a voler seguire Shakira oltreoceano.