Shakira e Piquè in tribunale per la custodia dei figli
© Ansa
© Ansa
I due si sono trovati a Barcellona per formalizzare l'accordo trovato qualche giorno fa: la custodia di Milan e Sasha passa alla madre
© Tgcom24
Quella tra Shakira e Gerard Piqué è una delle separazioni che più hanno fatto rumore nell'ultimo anno. Una coppia all'apparenza perfetta che improvvisamente è andata in pezzi, con grande sofferenza soprattutto da parte della popstar colombiana. Shakira e l'ex calciatore si sono presentati in tribunale a Barcellona per firmare l'accordo sulla custodia dei figli. Ovviamente ad attendere i due, che sono arrivati separatamente, c'era un gran numero di fotografi.
© Ansa
© Ansa
Shakira e Piqué avevano annunciato settimana scorsa di aver raggiunto l'accordo sull'affidamento, cinque mesi dopo aver annunciato la loro separazione. Un accordo che era arrivato dopo un ultimo incontro, durato ben dodici ore, mentre quattro precedenti tentativi erano andati a vuoto. Secondo quanto stabilito Shakira ha ottenuto la custodia dei due figli, Milan e Sasha, rispettivamente di 9 e 7 anni, che andranno così a vivere con lei a Miami. Piqué potrà però andare a trovarli tutte le volte che vorrà e le spese di trasferte saranno divise tra i due ex coniugi.
Il braccio di ferro è durato alcuni mesi, con Piqué che prima ha provato a opporsi alla decisione di Shakira di tornare a vivere dall'altra parte dell'oceano, ma che poi ha ceduto per evitare di coinvolgere i figli in una difficile e dolorosa disputa in tribunale. Adesso Milan e Sacha trascorreranno il Natale con il padre e poi all'inizio dell'anno nuovo seguiranno mamma nella nuova abitazione.