La star inglese ha salvato un fattorino di Deliveroo che veniva aggredito da quattro malviventi
© ufficio-stampa-mediaset
I panni di Sherlock Holmes piacciono decisamente a Benedict Cumberbatch, il popolare attore britannico che li ha mutuati dall'adattamento BBC dei libri di Arthur Conan Doyle, fino a farli del tutto suoi nel mondo reale. Il 41enne è riuscito a sventare la rapina che quattri teppisti stavano compiendo ai danni di un fattorino di Deliveroo. Per ironia della sorte, il "miracoloso" intervento della star è avvenuto proprio a due passi da Baker Street a Londra, il celebre indirizzo londinese di Sherlock Holmes.
Secondo la ricostruzione fatta dai media britannici, l'attore si trovava su una macchina Uber con la moglie, Sophie Hunter, quando è sceso dall'auto senza esitazione per soccorrere l'uomo. Alcuni testimoni affermano di aver sentito Cumberbatch urlare "Lasciatelo stare" agli aggressori prima di intervenire personalmente quando si è reso conto che la gang non mollava la presa.
I quattro malviventi hanno cercato di colpirlo, ma l'attore si è difeso e a quel punto, dopo aver capito che si trattava proprio di Sherlock Holmes, la gang è fuggita. Intervistato dal "Sun" sul suo gesto da eroe, l'attore ha risposto: "Non avevo scelta, dovevo intervenire".