Lo ha svelato il regista a Variety nel corso del Locarno Film Festival: la pellicola sarà girata in Italia
© Italy Photo Press
Ritorno alle scene da "santo", dopo un anno "maledetto" per Shia LaBeouf. L'attore, accusato nei mesi scorsi di violenze domestiche dall'ex compagna Fka Twigs e per questo "licenziato" dalla sua storica agenzia, la CAA, sarebbe stato scritturato nientemeno che da Abel Ferrara per il suo prossimo film basato sulla vita di Padre Pio. A confermarlo sarebbe stato lo stesso regista che, nel corso del Locarno Film Festival, lo ha svelato in esclusiva a Variety "Faremo un film su Padre Pio, un frate pugliese. Sarà ambientato in Italia dopo la prima guerra mondiale. Ora è un santo, ha avuto le stimmate. Ha anche vissuto nel mezzo di un periodo molto politico della storia mondiale. Era molto giovane prima di diventare un santo, quindi Shia LaBeouf lo interpreterà".
Anche Willem Defoe, che collabora spesso con Ferrara, potrebbe essere coinvolto con una parte, ha aggiunto il regista alla rivista di spettacolo. Le riprese dovrebbero partire in Puglia a fine ottobre. Ferrara, che ci sta pensando da tempo e quattro anni fa pensava a Luca Marinelli nella parte del santo, ha detto che il film sarà "piu' grande" di molti altri suoi recenti lavori.
Per LaBeouf quindi una rentrée in pompa magna dopo un anno tormentato durante il quale l'attore aveva deciso di prendersi una pausa di riflessione sospendendo il lavoro sul set.
A pesare sulla sua carriera è stato soprattutto il divorzio dalla CAA, che gli aveva affidato i suoi ruoli più famosi come protagonista della saga di "Transformers" e di "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo".
Adesso per l'attore arriva una nuova chance.
Nel film Ferrara ripercorrerà gli anni giovanili di Padre Pio, prima che diventasse un santo.