Tra gli altri oggetti di scena, l'armatura de Il Gladiatore e la pistola di James Bond in 007: GoldenEye
Shining (1977) - Shelley Duvall versò in uno stato di isteria durante tutta la durata delle riprese, con scoppi continui di pianto, tanto che per compensare le lacrime versate e non disidratarsi ebbe bisogno di bere assiduamente: il set era pieno di bottiglie d'acqua © ufficio-stampa
Un nuovo "lupo cattivo" è arrivato in città. L'ascia utilizzata da Jack Nicholson nell'iconica scena del film Shining è stata venduta all'asta per 170mila sterline, oltre 190mila euro. L'oggetto di scena è stato comprato per una cifra quattro volte superiore al prezzo di vendita originario stimato durante l'asta di Entertainment Memorabilia. In totale 900 articoli di film e produzioni cinematografiche sono stati messi in vendita al miglior offerente: tra di loro anche l'armatura indossata da Russell Crowe nel film Il Gladiatore.
L'oggetto è stato per molti anni in mano a un membro della crew del regista Stanley Kubrick, che aveva acquistato l'ascia in una vendita avvenuta alla fine della produzione, nel 1980. "Ne avevo bisogno per tagliare la legna a casa - ha dichiarato l'uomo nel sito dell'asta - anche se non l'ho mai utilizzata per quello scopo. E' in perfette condizioni: ci sono alcuni graffi, ma sono dovuti all'utilizzo prolungato durante le riprese". Oltre all'arma impugnata da Nicholson, sono stati messi all'asta anche il costume indossato da Michael Keaton per Batman di Tim Burton (1989), l'armatura del generale Massimo Decimo Meridio (Russel Crowe) nel film Il Gladiatore di Rildey Scott e la pistola con silenziatore di James Bond nel film 007: GoldenEye.
A breve uscirà al cinema il film Doctor Sleep, sequel del film diretto da Kubrick, in cui Ewan McGregor interpreta Danny Torrance, figlio di Jack. La pellicola, ambientata 40 anni dopo i fatti dell'Overlook Hotel, è ispirata all'omonimo romanzo di Stephen King del 2013. Danny, ancora tormentato dagli eventi passati, trova una ragazza di nome Abra Stone con la quale condivide una capacità singolare, quella della luccicanza.