Si intitola "Anarchytecture" il nuovo album della band inglese, in uscita il 15 gennaio 2016. Seguirà un tour europeo che toccherà anche l'Italia
© ufficio-stampa
Tornano gli Skunk Anansie con un nuovo album. L'appuntamento è per il 15 gennaio 2016, data di uscita di "Anarchytecture", sesto lavoro della carriera della band inglese capitanata da Skin. L'album, presentato come una collezione di potenti inni dell'alternative rock, è il seguito di "Black Traffic", uscito nel 2012, e vede il gruppo schierato nella formazione storica: Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson.
Prodotto da Tom Dalgety ai Rak Studios di Londra, mixato da Dalgety & Jeremy Wheatley, e masterizzato da Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York, "Anarchytecture" sarà seguito da un tour europeo che toccherà anche l'Italia. Gli Skunk Anansie si esibiranno il 17 febbraio 2016 all'Alcatraz di Milano.
Nati come gruppo nel 1994, nella loro lunga carriera gli Skunk Anansie si sono presi una una pausa di 8 anni per riunirsi nel 2009 con il best of "Smashes & Trashes" (disco d'oro in Italia) a cui sono seguiti i successi di "Wonderlustre" (disco d'oro in Italia) e "Black Traffic" e la pubblicazione di "'An Acoustic Skunk Anansie - Live In London" (2013).