Snoop Dogg festeggia i 25 anni di carriera con la stella sulla Walk of Fame
© -afp
© -afp
Il rapper, che in passato si era espresso contro il presidente americano, ha partecipato al Crypto Ball di Washington
L'elezione di Donald Trump ha riposizionato artisti e celebrità, pronti a salire sul carro del vincitore. Tra questi anche il rapper Snoop Dogg, che qualche giorno fa si è esibito al Crypto Ball di Washington davanti ai dirigenti delle criptovalute. Una serata di gala organizzata in vista dell'insediamento del presidente. La scelta ha deluso i suoi fan e in molti sui social lo hanno attaccato per aver cambiato posizione politica.
Il 17 gennaio Snoop Dogg (che è tornato sulla scena in coppia con Dr. Dre) si è esibito ad una serata di gala Washington, DC, di fronte ai più importanti dirigenti delle criptovalute hanno celebrato l'insediamento del presidente eletto Donald Trump. L'Inaugural Crypto Ball, che si è svolto presso l'Andrew W. Mellon Auditorium, è stato presentato come un evento "destinato a onorare la 60a inaugurazione presidenziale, il primo 'presidente crypto' d'America, il presidente eletto Donald J. Trump, il suo gabinetto e la sua amministrazione entranti". Sebbene il presidente non fosse presente, David Sacks (re delle criptovalute di Trump), ha svolto il ruolo di presentatore della serata.
© -afp
© -afp
Fino a qualche anno fa, infatti, Snoop Dogg aveva una posizione diametralmente opposta su Trump e sui suoi sostenitori. E' infatti tornato virale un video del 2017 in cui il rapper diceva che avrebbe "arrostito" qualsiasi artista disposto a esibirsi per Trump alla sua inaugurazione. In un'intervista del 2020 aveva poi rincarato la dose e dichiarato che, sebbene non avesse mai votato prima, si sarebbe presentato alle elezioni di quell'anno perché voleva Trump fuori dalla Casa Bianca. "Penso che andrò a votare perché non sopporto di vedere questo teppista in carica un altro anno", aveva ribadito al programma radiofonico "Big Boy's Neighborhood ". Snoop Dogg nell'ultimo anno, però, aveva invertito la rotta. In un'intervista al Sunday Times aveva infatti precisato di non avere "nient'altro che amore e rispetto" per l'ex presidente: "Donald Trump? Non mi ha fatto niente di male. Ha fatto solo grandi cose per me".