A 12 anni dall'ultima pubblicazione, riecco il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe. A giugno atteso il disco "Peace or Love"
© Ufficio stampa
Dopo un lungo silenzio musicale, i Kings of Convenience sono pronti a riprendersi la scena e lo fanno con un nuovo singolo, un video e un nuovo tour che toccherà l’Italia per tre live: il 26 ottobre a Catania al Teatro Metropolitan, il 30 ottobre a Bologna al Teatro Manzoni, il 1° novembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Dopo 12 anni Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe pubblicano un nuovo singolo accompagnato da un videoclip, dal titolo "Rocky Trail", che è il primo estratto dal prossimo album "Peace or Love", in uscita il 18 giugno.
Registrato per cinque anni in cinque città diverse, "Peace or Love" è il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e che trovano nuovi modi di catturare quella magia sfuggente. L’album suona fresco come la primavera: 11 canzoni sull’amore e la vita, con la bellezza seducente e la purezza emotiva che ti aspetteresti dai Kings of Convenience.
Un grande ritorno e un nuovo capitolo per il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe. Padri del new acoustic movement, pionieri di una nuova ondata di musica intima ed acustica, fautori di un soft pop d’atmosfera, definiti all’esordio dal Guardian come una confluenza deliziosamente malinconica di Simon and Garfunkel, Nick Drake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys. I Kings Of Convenience hanno conquistato e incantato il mondo intero con i loro dischi e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili canzoni sofisticate e delicate come "Misread", "I’d Rather Dance with You" e "Mrs. Cold".