E' stata utilizzata dal "Folletto di Minneapolis" negli anni '80 e '90. A venderla è un fan del cantante che la acquistò un anno fa per 30mila dollari
Sarà battuta all'asta a Beverly Hills il 24 giugno l'inconfondibile "yellow cloud", la chitarra gialla appartenuta a Prince e utilizzata dal "folletto di Minneapolis", morto il 21 aprile, negli anni '80 e '90. A venderla è un fan del cantante, Richard Lecce, che la acquistò un anno fa per 30mila dollari sempre dalla casa d'aste Heritage Auctions. Un'altra "yellow cloud" è oggi esposta al National Museum of American History a Washington.
Nella stessa asta verranno messi in vendita i demo originali di brani come "Just as Long as We're Together," "My Love Is Forever" e "Jelly Jam".
"Troppo rischioso restarne in possesso" - Richard Lecce spiega le ragioni che lo hanno portato a rivendere lo strumento: "Sono un fan di Prince da quando ero ragazzino e quella chitarra mi ha sempre colpito per il suo stile. Sfortunatamente però, quando la gente muore certi oggetti acquistano valore, e credo che potrebbe essere troppo rischioso mantenerla in mio possesso".