Dopo il giorno 0 a ingresso gratuito prende il via ufficialmente la kermesse di Treviso. Tra gli altri protagonisti odierni Nic Cester e Coma_Cose
Prende il via ufficialmente la nona edizione dell'Home Festival, che si svolge nella zona della dogana di Treviso fino al 2 settembre. Dopo la data zero gratuita di mercoledì, si apre nel segno del rock alternativo e dell'indie pop ma sui sette palchi allestiti saranno tanti i sapori musicali offerti: headliner del palco principale saranno gli Alt-J, tra gli altri protagonisti White Lies, Wombats, Selton, Nic Cester e Coma_Cose.
Un avvio con il botto per il festival di cui, anche quest'anno, Tgcom24 è media partner. Una giornata all'insegna della contaminazione. Se infatti il rock e l'indie pop possono essere le macrocategorie in cui mettere la maggior parte dei protagonisti di questo giorno 1, tutti hanno come caratteristica quella di mettere insieme influenze diverse per declinarle in qualcosa di originale. Se gli inglesi Alt-J mixano avanguardia e melodia, i White Lies guardano più al post punk, accogliendone anche le derivazioni new wave. Così come i Wombats, che al post-punk aggiungono l'elettronica. Per non parlare poi dei Coma_Cose, capaci di ibridare l'hip hop con il cantautorato. Ci sono poi i Django Django, che presentano il loro impasto di armonie vocali anni 60 e ritmica elettronica, e Floating Points, il dj inglese tra i guru della nuova scena dance elettronica.
Nic Cester, ex cantante dei Jet è accompagnato da The Milano Elettrica, super band tutta italiana di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna. A tutto pop coi Canova. I Selton tornano all’HF con il loro mix di indie pop e ritmi della loro patria, il Brasile.
Per il programma completo: www.homefestival.eu