QUATTRO GIORNI

Medimex, con Kraftwerk, Placebo e gli incontri con i big italiani Taranto si accende a suon di musica

Dal 7 al 10 giugno va in scena la nuova edizione dell'International Festival & Music Conference. Oltre 100 eventi tra live, incontri con i big della musica, mostre e dj set

06 Giu 2018 - 10:57
 © -olycom

© -olycom

Si apre giovedì 7 giugno la nuova edizione del Medimex, International Festival & Music Conference, che quest’anno trasloca dalla tradizionale location di Bari a quella di Taranto. Quattro giorni di concerti, incontri, panel e mostre. Headliner degli eventi live saranno Kraftwerk e Placebo, mentre tra i protagonisti degli incontri ci saranno anche Max Gazzè, Diodato, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi e tanti altri. Appuntamento speciale sarà la mostra “Kurt Cobain & Il Grunge: Storia di una Rivoluzione”.

Sono circa 100 gli appuntamenti dell’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo musicale, che quest’anno diventa itinerante nella regione e approda in una delle più belle città italiane. Quattro giorni al centro della musica con le star italiane internazionali, un importante spazio di confronto professionale sulle opportunità del mercato mondiale e incontri per il pubblico.

Di grande prestigio gli eventi live, con lo spettacolo in 3D dei maestri dell’elettronica Kraftwerk che arriva in esclusiva per l’Italia, e i Placebo che tornano con il loro ultimo show che presenta il meglio della loro carriera, ma anche Casino Royale, Nitro e Daddy G dei Massive Attack.

© kat-irlin

© kat-irlin

Ricchissimo il programma degli incontri d’autore, dove molti protagonisti del panorama musicale si racconteranno al pubblico: Diodato, Michael Lavine, Charles Peterson, Max Gazzè, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Raphael Gualazzi, Ultimo, Ghemon, Renzo Rubino, Paul Cook (Sex Pistols), Mirkoeilcane, Nitro. Ci saranno anche sei scatti inediti nella mostra “Kurt Cobain & Il Grunge: Storia di una Rivoluzione”, in programma dall’8 giugno al 1° luglio al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MarTa). La mostra, a cura di ONO arte contemporanea, comprende trentotto immagini di Peterson sulla nascita dei Nirvana, i concerti live e la scena Grunge, e quaranta scatti di Lavine estratti da servizi posati e immagini per le riviste.

E poi ancora presentazioni di libri, proiezioni di film, una grande fiera del disco con espositori provenienti da tutta Italia ed Europa e gli immancabili incontri professional, dove artisti e operatori potranno incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche e stakeholder internazionali. Il tutto diffuso nella città pugliese che si accenderà e vivrà di musica per questi quattro giorni.

Per il programma completo clicca qui.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri