Allo Spazio Edoné la terza edizione della manifestazione a tutto punk rock
© ufficio-stampa
Torna per la terza edizione il Punk Rock Raduno, il festival dedicato alla musica dei Ramones, capace di calamitare a Bergamo pubblico da tutto il mondo, fan del punk rock che ha segnato la cultura pop. Dal 12 al 15 luglio, la manifestazione porta allo Spazio Edoné e in tutta la città lo spirito della band californiana tra musica live, esposizioni, cucina, sport, cinema. Protagonista assoluto sul palco sarà CJ Ramone, bassista dei Ramones dal 1989 al 1996, che suonerà accompagnato dalla storica band italiana Manges. Tra le band in cartellone Queers, Bombpops, Dan Vapid and the Cheats (ex Screeching Weasel), Even in Blackouts.
Tra gli eventi di questa terza edizione ci saranno mostre dedicate ai Ramones con fotografie, poster e memorabilia esposti a Bergamo dal Ramones Museum di Berlino e da Ramones.World, realtà tutta italiana che ha pubblicato libri e organizzato eventi dedicati alla band.
Sabato 14 luglio si terrà una partita di roller-derby tra le Crimson Vipers di Bergamo e le Fearless Bruisers di Innsbruck, con concerto tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo. E domenica 15 luglio saliranno sul palco del festival anche i ragazzi disabili dell'associazione "Isola che non c'è": suoneranno dal vivo una canzone dei Ramones che hanno registrato grazie al supporto del dj di Virgin Radio Andrea Rock e al suo progetto benefit Punk Goes Acoustic. La loro esperienza in studio di registrazione è raccontata dal documentario “Punkability”, che sarà proiettato in anteprima al Punk Rock Raduno.
PUNK ROCK RADUNO
12-15 LUGLIO
Spazio Edoné - Bergamo
INGRESSO GRATUITO