Dal 6 al 9 settembre la manifestazione in provincia di Bari
© ufficio-stampa
Motta, Cosmo, Selton, Mannarino, Le Mandorle, I Ministi e Clementino sono gli artisti protagonisti della line up di Rigenera SmART City - Festival delle Periferie, il più grande festival italiano dedicato alle Periferie. La manifestazione è in programma da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Rigenera Laboratorio Urbano, Palo del Colle in provincia di Bari.
La periferia al centro, fulcro propulsivo di musica, arte, creatività e cultura. Cuore pulsante di processi sociali, economici e culturali, non più luogo di marginalità, esclusione e degrado. Sono questi i temi della quarta edizione del festival che oltre alla musica vedrà alternarsi teatro, mostre, talk, incontri tematici di approfondimento, performance di live painting e dibattiti con l’obbiettivo di dare nuova vita a spazi abbandonati, per ripopolarli creando un ponte di bellezza tra periferia e centro città, un punto di raccordo tra situazioni di conflitto. Il Festival, realizzato anche con il contributo della Regione Puglia, rappresenta l’evento clou della programmazione annuale del Laboratorio Urbano Rigenera, tesa a perseguire l’obiettivo di ampliare, attraverso l’arte e occasioni d’incontro, lo spazio dedicato alla testimonianza di buone pratiche, con il desiderio che queste si moltiplichino, creando una reazione a catena di effetti positivi “contagiati e contagianti”.
Ospite speciale del festival sarà Carlo Massarini, celebre autore e conduttore radiotelevisivo, che avrà il compito di raccontare questa esperienza alternandosi tra palco e backstage.
PROGRAMMA
Venerdì 7 settembre
Matteo Palermo
MOTTA - Vivere o morire Tour
COSMO – Cosmotronic Tour
Dj set DEEP INSIDE
Sabato 8 settembre
Giuliana Tecce
Uramawashi
MANNARINO – Musica & Parole - Evento Speciale
SELTON – Manifesto Tropicale Tour
Domenica 9 settembre
LEMANDORLE
MINISTRI – Fidatevi Tour
CLEMENTINO
Dj set con SHANTY CREW