LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

David Bowie, a 22 anni "solo" secondo al Festival di Monsummano Terme

Nel 1969 il cantante partecipò al Premio Internazionale del Disco nella cittadina in provincia di Pistoia, proponendo il brano "When I Live My Dream"

12 Gen 2016 - 17:19

    © facebook

© facebook

Era il 1969. A Londra David Bowie aveva appena concluso la registrazione ufficiale di "Space Oddity". In estate sbarcò in Italia per la prima volta. Allora ventiduenne, si esibì a Monsummano Terme prendendo parte al "Premio Internazionale del Disco". Cantò "When I live my dream" ma arrivò secondo. Il brano però convinse gli organizzatori a creare per l'occasione un premio speciale, destinato ai talenti emergenti.

David Bowie, a 22 anni "solo" secondo al Festival di Monsummano Terme

1 di 0

Il festival nella cittadina in provincia di Pistoia, quell'estate, era presentato da Daniele Piombi. Quel sabato 3 agosto vinse una giovane catalana, Maria del Carmen, più conosciuta come Cristina. All'epoca David Bowie era un ribelle inglese a cui affidarono, come sponsor, un calzaturificio. Solo 3 anni dopo quel concorso però, diventò l'idolo musicale di mezzo mondo, grazie all'esplosione di popolarità seguita all'uscita di "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri