il saluto dell'italia

David Bowie, il ricordo social degli artisti italiani

Da Ligabue a Rudy Zerbi, cantanti e musicisti omaggiano la leggenda del rockIl mondo della musica piange la sua stella camaleontica

11 Gen 2016 - 21:22

    © lapresse

© lapresse

Anche il mondo della musica italiana si unisce al coro di commemorazione social per David Bowie. Tanti gli artisti nostrani che su Facebook, Instgram e Twitter hanno voluto salutare per l'ultima volta il Duca Bianco. Da Daniele Silvestri (Per sempre con me, #DavidBowie) a Piero Pelù (CIAO DAVID finalmente puoi viaggiare senza biglietto nè destinazione), passando per Jovanotti (Grazie mr #bowie.) e Marco Mengoni (Ciao maestro dei maestri).

David Bowie, il ricordo social degli artisti italiani

1 di 0

In tanti svelano di essere stati profondamente influenzati dalla sua musica. Tra questi Gianna Nannini che su Instagram scrive "Ciao David, sei stato il mio idolo e la mia forza da ragazzina; senza di te non avrei mai iniziato il grande passo verso il rock", o i Perturbazione che cinguettano "Bowie è stato semplicemente una delle ragioni per cui il nostro gruppo esiste".

Semplice l'addio di Morgan "riposi in pace" e di Laura Pausini "World is Sad. RIP David Bowie", così come quello di Giorgia che sul suo profilo Twitter pubblica solo una stella nera.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri