David Bowie, il suo sorriso anche nelle ultime foto scattate prima di morire
© imgur |
© imgur |
Le immagini sono l'ultimo photoshoot ufficiale realizzato da Jimmy King. Sono apparse tre giorni prima della morte e in Rete sono subito diventate virali
© imgur
Venerdì 8 gennaio 2016, David Bowie compie 69 anni ed esce anche il suo ultimo album ★ (Blackstar). Quel giorno David sul suo profilo Instagram compaiono foto realizzate dal suo amico e fotografo ufficiale di lunga data Jimmy King. Domenica sera David Bowie muore per un tumore al fegato. Gli scatti sono ora diventati virali grazie alla piattaforma social Imgur. Potrebbero anche essere le ultime immagini ufficiali del cantante.
© imgur |
© imgur |
Il viso di David Bowie parla molto chiaro. La magrezza, il cerone pesante forse a mascherare i segni del male che lo stavano divorando dall'interno. Eppure c'è il sorriso, luminoso, quello accattivante che i fan di David Bowie hanno imparato ad amare. Qualcuno ha anche ipotizzato che gli scatti fossero stati realizzati proprio in quei giorni, ma è difficile pensare che 72 ore dopo quelle foto Bowie morirà. E forse queste immagini potrebbero invece avvalorare la tesi secondo la quale il cantante abbia deciso di porre fine alla sua vita senza attendere il decorso della malattia.