Ora sarà davvero "Starman"

Un artista fra le stelle, ecco la costellazione-tributo al Duca Bianco

Una radio belga ha lanciato l'iniziativa "Stardust for Bowie": i sette corpi celesti formano un fulmine, simbolo dell'artista appena scomparso

17 Gen 2016 - 13:20

    © web

© web

Da Starman, l'uomo "delle stelle", all'uomo "tra le stelle": non ci poteva essere omaggio più azzeccato per David Bowie, scomparso il 10 gennaio, di una costellazione in suo onore. Naturalmente a forma di fulmine, forse l'emblema più celebre del Duca Bianco, che lo porta dipinto sul viso nella copertina dell'album Aladdin Sane, del 1973.

Un artista fra le stelle, ecco la costellazione-tributo al Duca Bianco

1 di 4
© Web  |
© Web  |
© Web  |

© Web |

© Web |

L'idea è partita dalla radio belga Studio Brussel, che ha chiesto all'Osservatorio pubblico Mira di individuare delle stelle che formassero un lampo simile a quello di Bowie: detto fatto, gli astronomi hanno fatto i nomi.

A dire il vero Sigma Librae, Spica, Alpha Virginis, SAO 204 132, Zeta Centauri, SAO 241 641, Delta Octantis e Beta triangulum autrini, le sette stelle prescelte, fanno già parte di altre costellazioni: l'iniziativa avrà però un bellissimo valore simbolico per i fan, che sul sito dedicato all'iniziativa possono anche aggiungere delle stelle "virtuali" alla mappa del cielo notturno, battezzandole con il titolo della loro canzone Bowie preferita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri