Venezia 72, è il giorno dell'atteso "Beasts of No Nation" e di Mark Ruffalo
© sito-ufficiale |
© sito-ufficiale |
Il film sui bambini-soldato, primo in concorso, ha raccolto applausi dalla stampa. La star di Hollywood arriva al Lido per presentare "Spotlight", pellicola sullo scandalo dei preti pedofili nella Curia di Boston
© tgcom24
Alla 72ma Mostra del Cinema di Venezia è il giorno dell'atteso "Beasts of No Nation", il film di Cary Fukunaga, già regista della prima stagione della serie tv "True Detective", che racconta il dramma dei bambini-soldato. Protagonista della pellicola in concorso, accolta con applausi dalla stampa, è Idris Elba, che però non sarà in Laguna. Al Lido arriva invece Mark Ruffalo, che presenta "Spotlight", film fuori concorso tratto da una storia vera.
© sito-ufficiale |
© sito-ufficiale |
Spotlight, diretto da Thomas McCarty, racconta lo scandalo dei preti pedofili che investì la Curia di Boston nel 2002 e in particolare l'indagine del "Boston Globe", vincitore del premio Pulitzer, che fece emergere gli abusi e gli insabbiamenti dei casi di pedofilia che coinvolsero l'Arcidiocesi di Boston e scossero l'intera Chiesa Cattolica. Un film dal cast importante: non solo Mark Ruffalo, ma anche Micheal Keaton, Rachel McAdams, Stanley Tucci e Liev Schreiber.
Beasts of No Nation, primo film in concorso al Festival, è basato sull'omonimo romanzo di Uzodinma Iweala e racconta la storia del giovane Agu, strappato alla famiglia e reclutato come soldato per combattere una guerra civile in un Paese africano. Idris Elba veste i panni del comandante generale della NDF a capo di un esercito di bambini-soldato.
Dopo Venezia e Toronto, il 16 ottobre, il film sarà lanciato direttamente sulla piattaforma di streaming Netflix, che lo ha anche prodotto.