CARICA A STELLE E STRISCE

Venezia 74, gli americani alla conquista del Lido

Ben sei film in concorso su ventuno arrivano dagli Stati Uniti

26 Ago 2017 - 11:53
 © -olycom

© -olycom

Sono ben sei (su ventuno totali) i film americani presentati in concorso quest'anno alla 74esima edizione del Festival di Venezia, che prenderà il via il 30 agosto per concludersi il 10 settembre. Una presenza che pesa parecchio e mette un'ipoteca pesante sul Leone d'oro. A questo si aggiunga che sono attesi moltissimi rappresentanti a stelle e strisce come George Clooney, Alexander Payne, Darren Aronofsky, Guillermo Del Toro, Paul Schrader e Frederick Wiseman.

I temi proposti sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Si va da una comedy/sci-fi come "Downsizing" di Alexander Payne al thriller psicologico "Mother!" di Darren Aronofsky con Jennifer Lawrence; da "Suburbicon" di George Clooney, su una comunità tranquilla che nasconde un'inaudita violenza, a "The Shape of Water" di Guillermo del Toro, storia d'amore fantastica tra un'impiegata muta e un uomo anfibio ripescato in Amazzonia.

A completare il gruppo "First Reformed " di Paul Schrader, thriller-drama con protagonista un ex cappellano distrutto dalla morte del figlio e "Ex Libris – The New York Public Library" di Frederick Wiseman, documentario con al centro il dietro le quinte di una delle più grandi istituzioni bibliotecarie al mondo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri